Proietti, la civica di Assisi riconquista il feudo rosso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PERUGIA È cattolica, civica e un po’ secchiona. Stefania Proietti è la nuova presidente della Regione Umbria. Arriva alla carica di governatrice da sindaco di Assisi e presidente della Provincia di Perugia, portando un po’ a sorpresa il centrosinistra a battere con ben 5 punti di vantaggio l’uscente Donatella Tesei. Stefania Proietti ricorda ad ogni piè sospinto di non avere tessere di partito in tasca, eppure piace tanto al Pd e tantissimo al Movimento 5Stelle, così tanto che cinque anni fa Luigi Di Maio pensava già a lei per la Regione. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Regionali Umbria, Proietti: "Ha votato solo il 52%, dobbiamo riportare questi cittadini al voto" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La vittoria è dedicata ai cittadini dell'Umbria che lei definisce «le mie grandi famiglie». Ai microfoni di Nino Luca dice: «Non ci aspettavamo tanti punti di vantaggio». (Corriere TV)
Proietti: “vittoria di tutti i cittadini “Questa non è la vittoria di Stefania Proietti ma di tutti i cittadini e le cittadine“, commenta il neo governatore ringraziando “tutti coloro che hanno voluto che questo sogno si realizzasse, dai partiti alle liste civiche fino ai 140 candidati”. (StrettoWeb)
Un risultato sul quale speravano in tanti, ma che nessuno se la sentiva di pronosticare. – Se non è un trionfo, poco ci manca. (LA NAZIONE)
Stefania Proietti è sindaca di Assisi e presidente della Provincia di Perugia. Una candidata civica, senza tessere di partito su cui il centrosinistra unito punta per riprendersi l'Umbria. (Corriere Roma)
Lo ha sottolineato la segretaria del Pd Elly Schlein parlando a Perugia accanto a Stefania Proietti, nuova presidente dell’Umbria per il centrosinistra. (Il Fatto Quotidiano)