Regionali Umbria, Proietti: "Ha votato solo il 52%, dobbiamo riportare questi cittadini al voto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Regionali Umbria, Proietti: "Ha votato solo il 52%, dobbiamo riportare questi cittadini al voto" 18 novembre 2024 "Vogliamo portarci tutti i cittadini e le cittadine umbre al voto. Purtroppo il dato dell'astensionismo, sebbene siamo andati meglio dell'Emilia Romagna da questo punto di vista, ci preoccupa. Però solo il 52% degli elettori sono andati a votare. In questi cinque anni ci proponiamo anche di recuperare questa distanza tra il palazzo e i nostri cittadini e cittadine. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Stefania Proietti ricorda ad ogni piè sospinto di non avere tessere di partito in tasca, eppure piace tanto al Pd e tantissimo al Movimento 5Stelle, così tanto che cinque anni fa Luigi Di Maio pensava già a lei per la Regione. (ilmessaggero.it)
“Questo sforzo corale andrà avanti ma ci avete dato un grande slancio di speranza per il lavoro che ci aspetta in tutta Italia nei prossimi mesi sulle grandi questioni, a partire dalla difesa della sanità pubblica e universalistica ma anche quella della scuola pubblica”. (Il Fatto Quotidiano)
Proietti è riuscita nell’ardua impresa di mettere d’accordo l'intero «campo largo» (o quel che ne resta a livello nazionale). Che ora è riuscita a strappare la Regione al centrodestra e in serata, forte del risultato, esulta: «L'Umbria è tornata agli umbri. (Corriere Roma)
– Se non è un trionfo, poco ci manca. Nel capoluogo la distanza tra lei e la governatrice uscente di centrodestra Donatella Tesei supera i 10 punti, con il Pd intorno al 30%. (LA NAZIONE)
Proietti: “Meloni si è complimentata con me" “Devo ringraziare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni che si è complimentata con me e quindi con tutti voi per la vittoria inequivocabile”, riferisce Stefania Proietti, neoeletta alla guida della Regione Umbria per il centrosinistra. (StrettoWeb)
La vittoria è dedicata ai cittadini dell'Umbria che lei definisce «le mie grandi famiglie». Stefania Proietti è la nuova presidente dell'Umbria con il 51,41% dei voti, la regione torna al centrosinistra dopo cinque anni. (Corriere TV)