La sorpresa Proietti, più forte delle divisioni: “Battuta l’arroganza”

La sorpresa Proietti, più forte delle divisioni: “Battuta l’arroganza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

PERUGIA — Ci voleva un’ingegnera meccanica per assemblare tutti i pezzi del campo largo e addirittura portarlo a dama: l’Umbria torna rossa. Perugia, è qui la festa, tra porchetta di Costano e prosecchi. Merito di Stefania Proietti, 49 anni da Assisi, sindaca cattolica della città di San Francesco, che con un altro Francesco, il Papa, racconta di scambiare lettere e col capo della Cei, il cardina… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Simona Meloni, già capogruppo del Pd in consiglio regionale, espressione dei cittadini del Trasimeno, è tra i nomi più votati: 3848 appunto, intorno alle 21, le preferenze che ha raccolto. – Con i dati non ancora definitivi, intorno alle 21 però cominciava a delinearsi la classifica dei più votati tra i candidati consiglieri per le elezioni regionali dell’Umbria. (LA NAZIONE)

“Il vero senso di questa vittoria collettiva" alle elezioni regionali in Umbria e Emilia Romagna "è che abbiamo saputo vincere con unità e umiltà". (Adnkronos)

Il centrodestra avrà sette rappresentanti in Assemblea legislativa: tre Fratelli d'Italia, due Forza Italia, uno la Lega e Tesei presidente. Il centrosinistra ha eletto 12 consiglieri: nove il Pd; uno ciascuno M5s, Umbria domani e Alleanza verdi e sinistra. (La Nuova Venezia)

Proietti, viva l'Umbria tornata in mano agli umbri

Il 17 e il 18 novembre 2024 si sono tenute le elezioni regionali in Umbria: a vincere è stata Stefania Proietti, candidata civica sostenuta dal campo largo di centrosinistra. Ecco chi è la nuova governatrice umbra (Sky Tg24 )

Le scelte fatte hanno portato risultati molto positivi per il nostro gruppo e i nostri quattro centri in Italia sono cresciuti del 5% verso lo scorso anno”. (Adnkronos) – “Grazie all’osservatorio possiamo comprendere più a fondo le scelte dei nostri consumatori nella moda e indirizzare le nostre strategie. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Viva l'Umbria che è tornata in mano agli umbri": queste le prime parole pronunciate dalla neo-presidente della Regione, Stefania Proietti (centrosinistra), appena arrivata al suo comitato elettorale, a Perugia (La Gazzetta del Mezzogiorno)