Elezioni regionali in Umbria, comincia lo spoglio. Exit poll: testa a testa Tesei-Proietti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Urne chiuse nelle province di Perugia e di Terni: la presidente uscente (centrodestra) si trova per il momento di pochissimo davanti alla candidata di Pd, M5s, Avs e Azione: 46,5%-50,5% contro il 46-50%. Testa a testa tra le due (il Giornale)
Su altre fonti
Bologna, 18 nov. - L'alluvione non ha allontanato l'elettorato in Emilia-Romagna. Come hanno dimostrato i dati sull'affluenza a Ravenna e a Bologna, le province più colpite dal maltempo, che hanno fatto segnare la percentuale più alta. (Il Sole 24 ORE)
Secondo i primi exit poll del Consorzio Opinio, la partita in Umbria è aperta mentre in Emilia Romagna la sinistra vince facile. (L'HuffPost)
Finita l’era Bonaccini il Pd (con il capo largo) in Emilia-Romagna si affida al sindaco di Ravenna, Michele De Pascale. In Umbria Stefania Proietti sfida Donatella Tesei (Il Fatto Quotidiano)
Gli exit poll e i risultati delle elezioni regionali in Emilia-Romagna: De Pascale verso la vittoria, plebiscito per il Pd. (LA NOTIZIA)
La sfida fra Michele de Pascale (centrosinistra) ed Elena Ugolini (centrodestra), in campo anche Federico Serra (Pace, ambiente e lavoro) e Luca Teodori (Lealtà, coerenza e verità) Nel primo giorno di voto affluenza al 35,77% a livello regionale, Bologna città ha sfiorato il 42%. (La Repubblica)
ha preso La coalizione di centrosinistra, con la candidata presidente Stefania Proietti, ha vinto le elezioni regionali in Umbria. Alle ore 19:30 di lunedì 18 novembre Proietti, supportata da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi-Sinistra, Più Europa, Azione e Italia Viva, (Pagella Politica)