Elezioni regionali in Umbria, seggi riaperti. Bassa l’affluenza. Proietti sfida Tesei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle 7 si sono aperti i seggi in Umbria per eleggere il nuovo presidente di Regione e rinnovare il consiglio regionale. Si voterà fino alle 15, poi comincerà lo spoglio. I candidati sono nove, la sfida è tra la governatrice uscente Donatella Tesei (centrodestra) e Stefania Proietti (il “campo largo” unito). Alle 23 di ieri l’affluenza era bassa, al 37,8% contro il 64,7% del 2019, quando però si votato solo un giorno. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Ai microfoni di Nino Luca dice: «Non ci aspettavamo tanti punti di vantaggio». Stefania Proietti è la nuova presidente dell'Umbria con il 51,41% dei voti, la regione torna al centrosinistra dopo cinque anni. (Corriere TV)
. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Laureata in ingegneria, sindaca di Assisi, presidente della provincia di Perugia. (LA NAZIONE)
Lo ha sottolineato la segretaria del Pd Elly Schlein parlando a Perugia accanto a Stefania Proietti, nuova presidente dell’Umbria per il centrosinistra. (Il Fatto Quotidiano)
"Evviva la nostra regione, evviva la nostra Costituzione antifascista", ha concluso prima di festeggiare nel suo comitato elettorale a Perugia. Il ritratto Proietti, la sindaca ambientalista cattolica di Assisi che restituisce l’Umbria al centrosinistra (la Repubblica)
Perugia, 18 nov. - "L'Umbria è tornata agli umbri", "non è una vittoria mia ma della gente che con noi governerà la sua terra". Lo ha detto la neo governatrice Stefania Proietti parlando al comitato elettorale. (Il Sole 24 ORE)