Elezioni regionali in Umbria, seggi riaperti. Bassa l’affluenza. Proietti sfida Tesei

Elezioni regionali in Umbria, seggi riaperti. Bassa l’affluenza. Proietti sfida Tesei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Alle 7 si sono aperti i seggi in Umbria per eleggere il nuovo presidente di Regione e rinnovare il consiglio regionale. Si voterà fino alle 15, poi comincerà lo spoglio. I candidati sono nove, la sfida è tra la governatrice uscente Donatella Tesei (centrodestra) e Stefania Proietti (il “campo largo” unito). Alle 23 di ieri l’affluenza era bassa, al 37,8% contro il 64,7% del 2019, quando però si votato solo un giorno. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Ai microfoni di Nino Luca dice: «Non ci aspettavamo tanti punti di vantaggio». Stefania Proietti è la nuova presidente dell'Umbria con il 51,41% dei voti, la regione torna al centrosinistra dopo cinque anni. (Corriere TV)

. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Laureata in ingegneria, sindaca di Assisi, presidente della provincia di Perugia. (LA NAZIONE)

Umbria, Proietti: "Questa è vittoria di tutti i cittadini, non mia"

Lo ha sottolineato la segretaria del Pd Elly Schlein parlando a Perugia accanto a Stefania Proietti, nuova presidente dell’Umbria per il centrosinistra. (Il Fatto Quotidiano)

"Evviva la nostra regione, evviva la nostra Costituzione antifascista", ha concluso prima di festeggiare nel suo comitato elettorale a Perugia. Il ritratto Proietti, la sindaca ambientalista cattolica di Assisi che restituisce l’Umbria al centrosinistra (la Repubblica)

Perugia, 18 nov. - "L'Umbria è tornata agli umbri", "non è una vittoria mia ma della gente che con noi governerà la sua terra". Lo ha detto la neo governatrice Stefania Proietti parlando al comitato elettorale. (Il Sole 24 ORE)