Stefania Proietti, chi è la nuova presidente dell’Umbria

Stefania Proietti, chi è la nuova presidente dell’Umbria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione Il 17 e il 18 novembre 2024 si sono tenute le elezioni regionali in Umbria: a vincere è stata Stefania Proietti, candidata civica sostenuta dal campo largo di centrosinistra. Ecco chi è la nuova governatrice umbra (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Noi abbiamo vinto perché siamo stati uniti. "Una grande emozione, fatico ancora a crederci. (ilmessaggero.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Regionali Umbria, Proietti Fratoianni Bonelli e Schlein intonano "Bella ciao" salendo su panchina 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Questa è la vittoria di chi non si è fatto sopraffare dall'arroganza verbale, da metodi scorretti, da chi sputa in faccia ai cittadini". "Evviva la nostra regione, evviva la nostra Costituzione antifascista", ha concluso prima di festeggiare nel suo comitato elettorale a Perugia. (la Repubblica)

"Unità e umiltà", il commento di Schlein alla doppia vittoria alle regionali

Stefania Proietti (civica), candidata del campo largo di centrosinistra, ha vinto la “sfida”, con la governatrice uscente, la leghista Donatella Tesei. Da sindaca di Assisi (passando per la Provincia di Perugia) alla candidatura alla presidenza della Regione Umbria, nel solco dei valori di San Francesco. (Il Sole 24 ORE)

“Questo sforzo corale andrà avanti ma ci avete dato un grande slancio di speranza per il lavoro che ci aspetta in tutta Italia nei prossimi mesi sulle grandi questioni, a partire dalla difesa della sanità pubblica e universalistica ma anche quella della scuola pubblica”. (Il Fatto Quotidiano)

“Il vero senso di questa vittoria collettiva" alle elezioni regionali in Umbria e Emilia Romagna "è che abbiamo saputo vincere con unità e umiltà". (Adnkronos)