Elezioni Umbria 2024, come sarà composto il nuovo Consiglio regionale

Elezioni Umbria 2024, come sarà composto il nuovo Consiglio regionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttOggi INTERNO

Dovrebbero essere ben 9 i consiglieri regionali in quota Pd nella prossima Assemblea legislativa dell’Umbria dopo le elezioni che hanno sancito la vittoria di Stefania Proietti, presidente che ha riportato il centrosinistra a Palazzo Donini dopo la vittoria storica del centrodestra con Donatella Tesei 5 anni fa. Per la maggioranza dovrebbe entrare anche un consigliere in quota Movimento 5 stelle ed uno in quota Umbria Domani. (TuttOggi)

Ne parlano anche altre testate

Regionali Umbria, Proietti Fratoianni Bonelli e Schlein intonano "Bella ciao" salendo su panchina 18 novembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Ringrazio, e lo dico dal cuore, tutti coloro che hanno voluto che questo sogno si realizzasse, partiti, liste civiche, tutti i nostri candidati. «Ringrazio tutti e tutte per essere qui – ha detto nel suo discorso al megafono -. (umbriaON)

La sindaca di Assisi, neo presidente dell’Umbria, l’ingegnera green e pacifista, ci tiene a caratterizzarsi subito: “Questa è la vittoria degli umbri, che con noi governeranno la loro terra. C’è gente che per festeggiare sale sui tavoli, quando Stefania Proietti arriva al Comitato. (Il Fatto Quotidiano)

Chi è Stefania Proietti, la sindaca di Assisi nuova governatrice dell’Umbria

Civica, cattolica e pacifista. Stefania Proietti, sindaca di Assisi e presidente della provincia di Perugia, è la nuova presidente di Regione dell'Umbria. (il Giornale)

Finita l’era Bonaccini il Pd (con il capo largo) in Emilia-Romagna si affida al sindaco di Ravenna, Michele De Pascale. Il centrodestra tenta l’assalto, spinto dal governo, con Elena Ugolini. (Il Fatto Quotidiano)

Sindaca di Assisi dal giugno 2016 e presidente della Provincia di Perugia dal dicembre 2021, candidata alla presidenza della Regione Umbria per la coalizione di centrosinistra, Proietti, classe 1975, laureata in ingegneria meccanica, dal 2007 al 2015, ha insegnato economia nel corso di laurea in ingegneria industriale presso l’Università degli Studi di Perugia. (Il Sole 24 ORE)