Elezioni Umbria, Letizia Michelini entra in consiglio regionale

Elezioni Umbria, Letizia Michelini entra in consiglio regionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TTV.it INTERNO

Letizia Michelini ce l’ha fatta e nella prossima legislatura farà ufficialmente parte del consiglio regionale dell’Umbria. La conferma definitiva è arrivata nella notte a seguito del completamento dello scrutinio che ha definito la composizione dell’assise: Maggioranza Presidente Stefania Proietti Partito Democratico (9 consiglieri): Simona Meloni, Tommaso Bori, Cristian Betti, Francesco De Rebotti, Sarah Bistocchi, Stefano Lisci, Francesco Filipponi, Letizia Michelini, Maria Grazia Proietti Movimento 5 Stelle (1 consigliere): Luca Simonetti Umbria Domani (1 consigliere): Bianca Maria Tagliaferri Alleanza Verdi-Sinistra (1 consigliere): Fabrizio Ricci Minoranza Donatella Tesei Fratelli d’Italia (3 consiglieri): Paola Agabiti, Eleonora Pace, Matteo Giambartolomei Forza Italia (2 consiglieri): Andrea Romizi, Laura Pernazza Lega (1 consigliere): Enrico Melasecche Germini Lista Tesei Presidente (1 consigliere): Nilo Arcudi Nonostante la presenza di 28 candidati della nostra vallata all’interno delle 23 liste in corsa, la sindaca di Monte Santa Maria Tiberina, in quota Pd, è stata l’unica ad ottenere l’elezione, diventando – almeno per il momento – la sola rappresentante del territorio altotiberino in Regione. (TTV.it)

Su altre fonti

Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein a Perugia per festeggiare la vittoria di Stefania Proietti alla guida della regione Umbria. "Abbiamo vinto con l'unità e l'umiltà e ogni pezzo della coalizione ha portato il suo pezzo" ha aggiunto Elly Schlein. (ilmessaggero.it)

Un risultato sul quale speravano in tanti, ma che nessuno se la sentiva di pronosticare. – Se non è un trionfo, poco ci manca. (LA NAZIONE)

In Umbria. Stefania Proietti davanti al palazzo della RegioneMissing Credit I risultati definitivi Stefania Proietti (centrosinistra) vince le elezioni regionali 2024 e diventa la nuova governatrice dell’Umbria con il 51,1% dei voti validi. (LA NAZIONE)

Nel cuore verde dell’Italia il potere è donna

In piedi su una seggiolina di plastica, senza microfono, mentre la ressa di cameraman e cronisti rischiava di travolgerla, ha levato in alto le mani e ha chiesto silenzio per poter festeggiare la vittoria: «Non mia, ma degli umbri». (Corriere Roma)

Regionali Umbria, Proietti: "Ha votato solo il 52%, dobbiamo riportare questi cittadini al voto" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In Umbria fu eletta la prima presidente della Regione. Un record in Italia, dove i governatori sono quasi tutti uomini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)