Regionali Umbria, Schlein: «Abbiamo avuto speranza fin da subito»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Abbiamo avuto speranza fin da subito e Stefania, anche in mezzo a una campagna aggressiva, non ha mai ceduto a nessuna provocazione". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein a Perugia per festeggiare la vittoria di Stefania Proietti alla guida della regione Umbria. "Abbiamo vinto con l'unità e l'umiltà e ogni pezzo della coalizione ha portato il suo pezzo" ha aggiunto Elly Schlein. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
In Umbria fu eletta la prima presidente della Regione. Da quella storica elezione di Maria Rita Lorenzetti con il simbolo dell’Ulivo alla vittoria di ieri di Stefania Proietti, la leadership femminile non si è mai interrotta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Regionali Umbria, Proietti: "Ha votato solo il 52%, dobbiamo riportare questi cittadini al voto" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Si confermano i dati pubblicati nel pomeriggio e che davano una vittoria di circa cinque punti percentuali della candidata del campo largo di centrosinistra Stefania Proietti sulla ex presidente della regione e candidata del centrodestra Donatella Tesei. (LA NAZIONE)
Umbria Domani (1 consigliere): Bianca Maria Tagliaferri Alleanza Verdi-Sinistra (1 consigliere): Fabrizio Ricci (TTV.it)
PERUGIA — Ci voleva un’ingegnera meccanica per assemblare tutti i pezzi del campo largo e addirittura portarlo a dama: l’Umbria torna rossa. Perugia, è qui la festa, tra porchetta di Costano e prosecchi. (la Repubblica)
Umbria, Stefania Proietti vince e si scatena: il coro dei suoi sostenitori Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)