Stefania Proietti, l'ingegnera cattolica che ha vinto in Umbria: «Abbiamo votato contro la violenza verbale»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In piedi su una seggiolina di plastica, senza microfono, mentre la ressa di cameraman e cronisti rischiava di travolgerla, ha levato in alto le mani e ha chiesto silenzio per poter festeggiare la vittoria: «Non mia, ma degli umbri». Stefania Proietti, da ieri nuova governatrice dell’Umbria, è fatta così. Non si lascia sopraffare né dalle telecamere né dalle emozioni. «La vedi? È così: piccola piccola ma nnha paura de niente. (Corriere Roma)
Su altre testate
La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha commentato da Perugia la vittoria della candidata di centrosinistra Stefania Proietti alle elezioni regionali in Umbria. (la Repubblica)
Lo ha sottolineato la segretaria del Pd Elly Schlein parlando a Perugia accanto a Stefania Proietti, nuova presidente dell’Umbria per il centrosinistra. (Il Fatto Quotidiano)
Movimento 5 Stelle: Luca Simonetti. Ecco chi sono gli eletti in consiglio regionale. (ilmessaggero.it)
M5s: Luca Simonetti (primi non eletti: Valentina Pococacio, Emanuela Arcaleni, Samuele Bonanni); Umbria Domani: Bianca Maria Tagliaferri (primi non eletti: Ottavio Anastasi, Luca Ferrucci, Carlo Ottone); (umbriaON)
Che il centrosinistra vincesse in Emilia-Romagna, pareva poco meno che scontato. Ma tutt’altro che scontato era invece il risultato in Umbria, dove però Stefania Proietti ha vinto e nettamente contro la governatrice uscente Donatella Tesei (centrodestra). (Open)
Simona Meloni, già capogruppo del Pd in consiglio regionale, espressione dei cittadini del Trasimeno, è tra i nomi più votati: 3848 appunto, intorno alle 21, le preferenze che ha raccolto. Due in particolare. (LA NAZIONE)