IL VIDEO. Umbria, Schlein: abbiamo avuto speranza fin da subito

IL VIDEO. Umbria, Schlein: abbiamo avuto speranza fin da subito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Perugia, 19 nov. "Abbiamo avuto speranza fin da subito e Stefania, anche in mezzo a una campagna aggressiva, non ha mai ceduto a nessuna provocazione". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein a Perugia per festeggiare la vittoria di Stefania Proietti alla guida della regione Umbria. "Abbiamo vinto con l'unità e l'umiltà e ogni pezzo della coalizione ha portato il suo pezzo" ha aggiunto Elly Schlein. (il Dolomiti)

Su altri media

“Bella ciao” intonata a squarciagola. Così Elly Schlein, Nicola Fratoianni e Stefania Proietti hanno festeggiato davanti al palazzo della Regione Umbria, a Perugia, la vittoria alle elezioni regionali. (Il Fatto Quotidiano)

In piedi su una seggiolina di plastica, senza microfono, mentre la ressa di cameraman e cronisti rischiava di travolgerla, ha levato in alto le mani e ha chiesto silenzio per poter festeggiare la vittoria: «Non mia, ma degli umbri». (Corriere Roma)

La corsa tra Donatella Tesei e Stefania Proietti si è trasformata nella volata in solitaria di quest’ultima. Se si volesse liquidare con una sola immagine la sua vittoria in Umbria si potrebbe chiamare in causa il tocco magico inverso del Re Mida al contrario: Matteo Salvini, colui il quale cinque anni fa condusse la misconosciuta sindaca di Montefalco Donatella Tesei fino alla presidenza della Regione. (il manifesto)

Umbria, Bonelli e Fratoianni a Perugia: vittoria storica

Vince con il 51,13% delle preferenze, a fronte del 46,17% dell’ex presidente della Regione e candidata di centrodestra Donatella Tesei. E la neo presidente mette la sanità al primo punto: “E' quello che abbiamo percepito in queste settimane in giro per l'Umbria, non possiamo non tenere conto di quello che ci hanno chiesto i cittadini, il rispetto per la salute”. (Quotidiano Sanità)

Comincia a girare anche la voce che i frati francescani del Sacro Convento, giù ad Assisi, si sono messi con le campane a festa. Ma questa nemmeno a verificarla, si capisce che è una bufala. (Corriere Roma)

Umbria, Bonelli e Fratoianni a Perugia: vittoria storica Perugia, 19 nov. Al contrario, ha prevalso un'alleanza che ha costruito la propria forza su un programma condiviso, fondato sull'unità e sulla collaborazione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)