Elezioni in Umbria, Elly Schlein: "Abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elezioni in Umbria, Elly Schlein: "Abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà" Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha commentato da Perugia la vittoria della candidata di centrosinistra Stefania Proietti alle elezioni regionali in Umbria. "Abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà", ha detto Schlein, prima di aggiungere: "ci sarà il tempo di fare le analisi, quella di stasera è una vittoria collettiva". (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Perugia, 19 nov. Al contrario, ha prevalso un'alleanza che ha costruito la propria forza su un programma condiviso, fondato sull'unità e sulla collaborazione". (il Dolomiti)
Vorrebbe essere un giorno ricordata anche come la "presidente della pace" Stefania Proietti, neo eletta alla presidenza della Regione Umbria. La mattinata di martedì l'ha trascorsa nel suo ufficio di sindaca ad Assisi, accogliendo giornalisti e troupe televisive, spiegando quello che lei stessa ha definito un "miracolo", parlando della sua affermazione. (l'Adige)
Gli azzurri consumano l'ennesimo sorpasso sulla Lega: anche nella Regione dove ha governato per gli ultimi cinque anni, il Carroccio è ormai stabilmente la terza forza della coalizione (Open)
“Vogliamo entrare in questo ente con grande rispetto per farlo diventare una grande famiglia. La necessità è quella di tornare a una politica partecipata, direi che è il segnale proprio per questo ente, per la regione Umbria che tocca tutte le persone nelle loro vite, dalla sanità ai trasporti pubblici e dalla scuola alle aziende”, ha spiegato Proietti. (Il Fatto Quotidiano)