Umbria, Bonelli e Fratoianni a Perugia: vittoria storica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Umbria, Bonelli e Fratoianni a Perugia: vittoria storica Perugia, 19 nov. "I risultati di queste elezioni regionali rappresentano un segnale importante per i cittadini e le cittadine dell'Emilia-Romagna e dell'Umbria. In particolare, in quest'ultima si è registrata una vittoria storica, che ha punito le politiche di privatizzazione della sanità portate avanti dalla destra. Al contrario, ha prevalso un'alleanza che ha costruito la propria forza su un programma condiviso, fondato sull'unità e sulla collaborazione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Opinioni I risultati delle Elezioni Regionali ci dicono alcune cose. La prima è evidente a tutti: il primo partito umbro è l’astensionismo, e questo dato non può essere ignorato. L’obiettivo della prossima giunta deve essere quello di ristabilire un po’ di fiducia nei cittadini che hanno deciso di rimanere a casa e di non andare a votare, stanchi della politica che parla molto ma in modo inconcludente. (OrvietoNews.it)
M5s: Luca Simonetti (primi non eletti: Valentina Pococacio, Emanuela Arcaleni, Samuele Bonanni); AVS: Fabrizio Ricci (primi non eletti: Federico Santi, Stefano Mingarelli, Alfonso Morelli). (umbriaON)
Lega 0,03% (Virgilio Notizie)
Esulta perfino Giuseppe Conte: peccato che il M5s sia ridotto ai minimi termini.Lo speciale contiene due ... La Regione più rossa d’Italia non cambia: vince De Pascale col 57%. (La Verità)
"Abbiamo avuto speranza fin da subito e Stefania, anche in mezzo a una campagna aggressiva, non ha mai ceduto a nessuna provocazione". Perugia, 19 nov. (il Dolomiti)
Che il centrosinistra vincesse in Emilia-Romagna, pareva poco meno che scontato. Ma tutt’altro che scontato era invece il risultato in Umbria, dove però Stefania Proietti ha vinto e nettamente contro la governatrice uscente Donatella Tesei (centrodestra). (Open)