Il voto dell’Umbria batte la destra

Il voto dell’Umbria batte la destra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

Non è stato il testa a testa che si annunciava. La corsa tra Donatella Tesei e Stefania Proietti si è trasformata nella volata in solitaria di quest’ultima. Se si volesse liquidare con una sola immagine la sua vittoria in Umbria si potrebbe chiamare in causa il tocco magico inverso del Re Mida al contrario: Matteo Salvini, colui il quale cinque anni fa condusse la misconosciuta sindaca di Montefalco Donatella Tesei fino alla presidenza della Regione. (il manifesto)

Su altre testate

Introduzione (Sky Tg24 )

Il resto, però, è tutto vero: la vittoria del centrosinistra e della sua candidata Stefania Proietti è cresciuta piano, lenta come un presentimento, mezzo punto di proiezione dietro l’altro. Arriva la notizia che Elly sarebbe salita in macchina, a Bologna, e stia venendo qui. (Corriere Roma)

Merito di Stefania Proietti, 49 anni da Assisi, sindaca cattolica della città di San Francesco, che con un altro Francesco, il Papa, racconta di scambiare lettere e col capo della Cei, il cardina… Perugia, è qui la festa, tra porchetta di Costano e prosecchi. (la Repubblica)

Elezioni regionali in Umbria, comincia lo spoglio. Exit poll: testa a testa Tesei-Proietti

Chi è Stefania Proietti, la nuova governatrice della regione Umbria? Vediamolo qui, con un focus su formazione, carriera e famiglia. (LA NAZIONE)

Una sindaca, cattolica e ambientalista, neanche cinquantenne, riconquista l’Umbria al centrosinistra. E invece ha vinto. (la Repubblica)

Testa a testa tra le due (il Giornale)