Proietti neoeletta in Umbria, i festeggiamenti nel comitato elettorale a Perugia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Questa è la vittoria di chi non si è fatto sopraffare dall'arroganza verbale, da metodi scorretti, da chi sputa in faccia ai cittadini". Così Stefania Proietti, neoeletta alla guida della Regione Umbria per il centrosinistra. "Evviva la nostra regione, evviva la nostra Costituzione antifascista", ha concluso prima di festeggiare nel suo comitato elettorale a Perugia. Il ritratto Proietti, la sindaca ambientalista cattolica di Assisi che restituisce l’Umbria al centrosinistra (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Finita l’era Bonaccini il Pd (con il capo largo) in Emilia-Romagna si affida al sindaco di Ravenna, Michele De Pascale. Il centrodestra tenta l’assalto, spinto dal governo, con Elena Ugolini. (Il Fatto Quotidiano)
. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il centrodestra avrà sette rappresentanti in Assemblea legislativa: tre Fratelli d'Italia, due Forza Italia, uno la Lega e Tesei presidente. Secondo i dati del Viminale, ha ottenuto il 51,13 per cento dei voti. (La Nuova Venezia)
Chi è Stefania Proietti, la nuova governatrice della regione Umbria? Vediamolo qui, con un focus su formazione, carriera e famiglia. (LA NAZIONE)
"Questo sforzo corale andrà avanti ma ci avete dato un grande slancio di speranza per il lavoro che ci aspetta in tutta Italia nei prossimi mesi sulle grandi questioni, a partire dalla difesa della sanità pubblica e universalistica ma anche quella della scuola pubblica": lo ha sottolineato la segretaria del Pd Elly Schlein parlando a Perugia accanto a Stefania Proietti, nuova presidente dell'Umbria per il centrosinistra. (Tiscali Notizie)
Due in particolare. Diversi i punti fermi, i nomi forti che non hanno tradito e che hanno fatto il pieno di preferenze. (LA NAZIONE)