Proietti, Tesei, Marini, Lorenzetti: Umbria da record, da 24 anni guidata sempre da una donna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel bene o nel male, di destra o di sinistra, purché donne. Questa è stata la volta dell’ingegnera Stefania Proietti, una “donna piccola piccola ma che non ha paura di nulla”, come dicono in Umbria. Sindaca di Assisi per due volte, è stata corteggiata un bel po’ prima di convincersi alla sfida per la guida della regione. Racconta Paola Binetti, cattolica dell’Udc - che in Umbria si candidò come g… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Lunedì 18 novembre il centrosinistra ha strappato l’Umbria al centrodestra, con Stefania Proietti iol_placeholder type="social_facebook" url="https://www.facebook.com/photo?fbid=1347992776464862&set=a. (Virgilio Notizie)
Tanto basta ad Elly Schlein per «commuoversi» e gridare al trionfo. Esulta perfino Giuseppe Conte: peccato che il M5s sia ridotto ai minimi termini.Lo speciale contiene due ... (La Verità)
sono state vinte da Stefania Proietti: la candidata, sostenuta tra gli altri dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle, ha preso il 51,1 per cento dei voti, superando il 46,2 per cento preso dalla presidente di regione uscente di centrodestra, Donatella Tesei. (Pagella Politica)
Partito Democratico (9 consiglieri): Simona Meloni, Tommaso Bori, Cristian Betti, Francesco De Rebotti, Sarah Bistocchi, Stefano Lisci, Francesco Filipponi, Letizia Michelini, Maria Grazia Proietti Nonostante la presenza di 28 candidati della nostra vallata all’interno delle 23 liste in corsa, la sindaca di Monte Santa Maria Tiberina, in quota Pd, è stata l’unica ad ottenere l’elezione, diventando – almeno per il momento – la sola rappresentante del territorio altotiberino in Regione. (TTV.it)
Un passaggio poi sulle parole della parlamentare Rita Dalla Chiesa sull'alluvione: "Le sue parole sono state strumentalizzate. Il portavoce di Forza Italia Raffaele Nevi commenta la sconfitta del Cdx alle Regionali in Umbria ed Emilia-Romagna: "Forza Italia si stabilizza come secondo partito della coalizione, siamo ormai il terzo partito d'Italia", ha detto in un'intervista a Fanpage. (Fanpage.it)
Il tutto accanto agli uffici della Procura della repubblica sezione polizia giudiziaria.Ma Stefania Proietti, sindaca di Assisi, finisce la sua giornata in tripudio tra abbracci e «Bella ciao». Il comitato del centrosinistra viene preso d’assalto alle 7 del mattino di lunedì 18 novembre. (Corriere TV)