Umbria. Stefania Proietti è la nuova presidente: “Sanità pubblica al primo posto”

Umbria. Stefania Proietti è la nuova presidente: “Sanità pubblica al primo posto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità INTERNO

Umbria. Stefania Proietti è la nuova presidente: “Sanità pubblica al primo posto” Vince con il 51,13% delle preferenze, a fronte del 46,17% dell’ex presidente della Regione e candidata di centrodestra Donatella Tesei. E la neo presidente mette la sanità al primo punto: “E' quello che abbiamo percepito in queste settimane in giro per l'Umbria, non possiamo non tenere conto di quello che ci hanno chiesto i cittadini, il rispetto per la salute”. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri giornali

Opinioni di Davide Orsini (OrvietoNews.it)

Esulta perfino Giuseppe Conte: peccato che il M5s sia ridotto ai minimi termini.Lo speciale contiene due ... La Tesei bocciata da uscente: si impone Stefania Proietti. (La Verità)

Perugia, 19 nov. "Abbiamo avuto speranza fin da subito e Stefania, anche in mezzo a una campagna aggressiva, non ha mai ceduto a nessuna provocazione". (il Dolomiti)

Umbria, l'abbraccio incontenibile di Elly Schlein a Stefania Proietti: «Siamo rimaste senza suole» - Il video

La mattinata di martedì l'ha trascorsa nel suo ufficio di sindaca ad Assisi, accogliendo giornalisti e troupe televisive, spiegando quello che lei stessa ha definito un "miracolo", parlando della sua affermazione. (l'Adige)

“Bella ciao” intonata a squarciagola. Così Elly Schlein, Nicola Fratoianni e Stefania Proietti hanno festeggiato davanti al palazzo della Regione Umbria, a Perugia, la vittoria alle elezioni regionali. (Il Fatto Quotidiano)

Che il centrosinistra vincesse in Emilia-Romagna, pareva poco meno che scontato. Ma tutt’altro che scontato era invece il risultato in Umbria, dove però Stefania Proietti ha vinto e nettamente contro la governatrice uscente Donatella Tesei (centrodestra). (Open)