Umbria, volti nuovi e non in Consiglio. Debacle Lega da 8 a 1 consigliere

Umbria, volti nuovi e non in Consiglio. Debacle Lega da 8 a 1 consigliere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Perugia, 19 nov. – Dodici consiglieri alla maggioranza, otto all’opposizione. Il Pd avrà ben nove consiglieri ovvero la capogruppo uscente Simona Meloni, il segretario regionale Tommaso Bori, Cristian Betti, Francesco De Rebotti, Sarah Bistocchi, Stefano Lisci, Francesco Filipponi, Letizia Michelini e Maria Grazia Proietti.Un seggio a testa per M5s con Luca Simonetti, Umbria domani Proietti presidente con Biancamaria Tagliaferri, e Avs con Fabrizio Ricci, Alleanza Verdi e sinistra. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Il portavoce di Forza Italia Raffaele Nevi commenta la sconfitta del Cdx alle Regionali in Umbria ed Emilia-Romagna: "Forza Italia si stabilizza come secondo partito della coalizione, siamo ormai il terzo partito d'Italia", ha detto in un'intervista a Fanpage. (Fanpage.it)

Elezioni in Umbria, Elly Schlein: "Abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà" (La Stampa)

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Umbria, Stefania Proietti vince e si scatena: il coro dei suoi sostenitori (Liberoquotidiano.it)

Elezioni in Umbria, Elly Schlein: "Abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà"

Si confermano i dati pubblicati nel pomeriggio e che davano una vittoria di circa cinque punti percentuali della candidata del campo largo di centrosinistra Stefania Proietti sulla ex presidente della regione e candidata del centrodestra Donatella Tesei. (LA NAZIONE)

"Abbiamo fatto un miracolo. Adesso la nostra sfida e' quella di governare insieme. Governeremo per tutti gli umbri e le umbre. La nostra priorita' e' la sanita'". Cosi' Stefania Proietti, candidata del centrosinistra alle elezioni regionali in Umbria, a caldo dopo la vittoria che la elegge governatrice della Regione. (Il Mattino di Padova)

Le elezioni regionali in Umbria da Stefania Proietti: la candidata, sostenuta tra gli altri dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle, ha preso il 51,1 per cento dei voti, superando il 46,2 per cento preso dalla presidente di regione uscente di centrodestra, Donatella Tesei. (Pagella Politica)