Chi sono i consiglieri eletti in Umbria da Simona Meloni del Pd ad Andrea Romizi di Forza Italia: i nomi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì 18 novembre il centrosinistra ha strappato l’Umbria al centrodestra, con Stefania Proietti iol_placeholder type="social_facebook" url="https://www.facebook.com/photo?fbid=1347992776464862&set=a.631205074810306"/in grado di battere Donatella Tesei, presidente uscente. Il Pd è stato il primo partito, capace di garantire 9 seggi (dei 12 totali destinati ai vincitori) ai suoi consiglieri eletti. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha commentato da Perugia la vittoria della candidata di centrosinistra Stefania Proietti alle elezioni regionali in Umbria. (la Repubblica)
sono state vinte Le elezioni regionali in Umbria (Pagella Politica)
Perugia, 19 nov. – Dodici consiglieri alla maggioranza, otto all’opposizione. (Agenzia askanews)
“Vogliamo entrare in questo ente con grande rispetto per farlo diventare una grande famiglia. La necessità è quella di tornare a una politica partecipata, direi che è il segnale proprio per questo ente, per la regione Umbria che tocca tutte le persone nelle loro vite, dalla sanità ai trasporti pubblici e dalla scuola alle aziende”, ha spiegato Proietti. (Il Fatto Quotidiano)
Vorrebbe essere un giorno ricordata anche come la "presidente della pace" Stefania Proietti, neo eletta alla presidenza della Regione Umbria. La mattinata di martedì l'ha trascorsa nel suo ufficio di sindaca ad Assisi, accogliendo giornalisti e troupe televisive, spiegando quello che lei stessa ha definito un "miracolo", parlando della sua affermazione. (l'Adige)
Il portavoce di Forza Italia Raffaele Nevi commenta la sconfitta del Cdx alle Regionali in Umbria ed Emilia-Romagna: "Forza Italia si stabilizza come secondo partito della coalizione, siamo ormai il terzo partito d'Italia", ha detto in un'intervista a Fanpage. (Fanpage.it)