L'Umbria torna a sinistra, la vittoria tra porchetta e polizia scientifica - Il videoracconto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La giornata inizia con un furto. Il comitato del centrosinistra viene preso d’assalto alle 7 del mattino di lunedì 18 novembre. Spariscono un televisore da 75 pollici, due pc di ultima generazione, una cassa audio con microfoni. Il tutto accanto agli uffici della Procura della repubblica sezione polizia giudiziaria.Ma Stefania Proietti, sindaca di Assisi, finisce la sua giornata in tripudio tra abbracci e «Bella ciao». (Corriere TV)
Su altri media
Stefania Proietti, da ieri nuova governatrice dell’Umbria, è fatta così. «La vedi? È così: piccola piccola ma nnha paura de niente. (Corriere Roma)
Il resto, però, è tutto vero: la vittoria del centrosinistra e della sua candidata Stefania Proietti è cresciuta piano, lenta come un presentimento, mezzo punto di proiezione dietro l’altro. Arriva la notizia che Elly sarebbe salita in macchina, a Bologna, e stia venendo qui. (Corriere Roma)
"Vogliamo portarci tutti i cittadini e le cittadine umbre al voto. Purtroppo il dato dell'astensionismo, sebbene siamo andati meglio dell'Emilia Romagna da questo punto di vista, ci preoccupa. Però solo il 52% degli elettori sono andati a votare. (Il Sole 24 ORE)
Abbraccio e grande unità di intenti dimostrata tra il presidente della Toscana, Eugenio Giani, e la neoeletta presidente dell'Umbria, Stefania Proietti, che pone fine ai 5 anni di Giunta di centrodestra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Della candidata civica in quota Dem Stefania Proietti e del Partito Democratico, che a Perugia e provincia si conferma di gran lunga il primo partito. Nel capoluogo la distanza tra lei e la governatrice uscente di centrodestra Donatella Tesei supera i 10 punti, con il Pd intorno al 30%. (LA NAZIONE)
Forza Stefania, per l’aria pulita, per i cieli sereni e per il futuro che meritiamo. (Il Fatto Quotidiano)