Regionali, Nevi a Fanpage: "FI raddoppia consensi in E-R e Umbria. Dalla Chiesa su alluvione? Era critica politica"

Regionali, Nevi a Fanpage: FI raddoppia consensi in E-R e Umbria. Dalla Chiesa su alluvione? Era critica politica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Il portavoce di Forza Italia Raffaele Nevi commenta la sconfitta del Cdx alle Regionali in Umbria ed Emilia-Romagna: "Forza Italia si stabilizza come secondo partito della coalizione, siamo ormai il terzo partito d'Italia", ha detto in un'intervista a Fanpage.it. Un passaggio poi sulle parole della parlamentare Rita Dalla Chiesa sull'alluvione: "Le sue parole sono state strumentalizzate. Il suo intento non era offensivo". (Fanpage.it)

Su altri giornali

La Tesei bocciata da uscente: si impone Stefania Proietti. Tanto basta ad Elly Schlein per «commuoversi» e gridare al trionfo. (La Verità)

Nel bene o nel male, di destra o di sinistra, purché donne. Questa è stata la volta dell’ingegnera Stefania Proietti, una “donna piccola piccola ma che non ha paura di nulla”, come dicono in Umbria. Sindaca di Assisi per due volte, è stata corteggiata un bel po’ prima di convincersi alla sfida per la guida della regione. (la Repubblica)

Ci hanno votato i giovani e il nostro successo è saro uniforme in tutto il territorio regionale». Quindi a proposito dell'analisi del voto: «Non ci aspettavamo di vincere con cinque punti di vantaggio. (ilmessaggero.it)

La Schlein si mangia i baci perugini

Il Pd è stato il primo partito, capace di garantire 9 seggi (dei 12 totali destinati ai vincitori) ai suoi consiglieri eletti. (Virgilio Notizie)

"Abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà", ha detto Schlein, prima di aggiungere: "ci sarà il tempo di fare le analisi, quella di stasera è una vittoria collettiva". (la Repubblica)

Le elezioni regionali in Umbria da Stefania Proietti: la candidata, sostenuta tra gli altri dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle, ha preso il 51,1 per cento dei voti, superando il 46,2 per cento preso dalla presidente di regione uscente di centrodestra, Donatella Tesei. (Pagella Politica)