Regionali, Nevi a Fanpage: "FI raddoppia consensi in E-R e Umbria. Dalla Chiesa su alluvione? Era critica politica"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il portavoce di Forza Italia Raffaele Nevi commenta la sconfitta del Cdx alle Regionali in Umbria ed Emilia-Romagna: "Forza Italia si stabilizza come secondo partito della coalizione, siamo ormai il terzo partito d'Italia", ha detto in un'intervista a Fanpage.it. Un passaggio poi sulle parole della parlamentare Rita Dalla Chiesa sull'alluvione: "Le sue parole sono state strumentalizzate. Il suo intento non era offensivo". (Fanpage.it)
Su altri giornali
La Tesei bocciata da uscente: si impone Stefania Proietti. Tanto basta ad Elly Schlein per «commuoversi» e gridare al trionfo. (La Verità)
Nel bene o nel male, di destra o di sinistra, purché donne. Questa è stata la volta dell’ingegnera Stefania Proietti, una “donna piccola piccola ma che non ha paura di nulla”, come dicono in Umbria. Sindaca di Assisi per due volte, è stata corteggiata un bel po’ prima di convincersi alla sfida per la guida della regione. (la Repubblica)
Ci hanno votato i giovani e il nostro successo è saro uniforme in tutto il territorio regionale». Quindi a proposito dell'analisi del voto: «Non ci aspettavamo di vincere con cinque punti di vantaggio. (ilmessaggero.it)
Il Pd è stato il primo partito, capace di garantire 9 seggi (dei 12 totali destinati ai vincitori) ai suoi consiglieri eletti. (Virgilio Notizie)
"Abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà", ha detto Schlein, prima di aggiungere: "ci sarà il tempo di fare le analisi, quella di stasera è una vittoria collettiva". (la Repubblica)
Le elezioni regionali in Umbria da Stefania Proietti: la candidata, sostenuta tra gli altri dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle, ha preso il 51,1 per cento dei voti, superando il 46,2 per cento preso dalla presidente di regione uscente di centrodestra, Donatella Tesei. (Pagella Politica)