Chi è Stefania Proietti, nuova presidente dell’Umbria «un po’ sindaca e un po’ ingegnera»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Umbria volta pagina. Stefania Proietti, sindaca di Assisi e candidata del cosiddetto "campo largo", è la nuova presidente della Regione con il 51,41% dei voti. Una vittoria che segna il ritorno del centrosinistra dopo cinque anni e che la stessa Proietti ha definito sorprendente: «Non ci aspettavamo tanti punti (Io Donna)
Su altri giornali
Elezioni in Umbria, Elly Schlein: "Abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà" (La Stampa)
“Ed è stato un successo di quello che noi chiamiamo ‘Patto Avanti’ perché più che un campo largo è stato un patto tra i partiti, le forze civiche, un patto che ha guardato avanti, ha guardato al bene comune, al bene dell’Umbria più che agli interessi di una parte o di un partito di una parte. (ilmessaggero.it)
"Ci tenevo così tanto, si è fatto tanto il tifo e nei territori di confine " aggiunge lui. Perugia, 19 nov. (il Dolomiti)
Stefania Proietti in purezza. ASSISI — «Woke? E che vuol dire woke?». (la Repubblica)
Vittorie «strepitose», «commoventi», «belle», «nette», «emozionanti» e chi più ne ha più ne metta: dal fronte del centrosinistra, quando anche in Umbria si materializza la certezza di riconquistare la ex regione rossa dopo la «pausa Tesei», è tutto un fiorire di aggettivi e superlativi. (il Giornale)
Gli azzurri consumano l'ennesimo sorpasso sulla Lega: anche nella Regione dove ha governato per gli ultimi cinque anni, il Carroccio è ormai stabilmente la terza forza della coalizione (Open)