Proietti: “La differenza è il rapporto con la gente. Il mio cellulare è sul web”

Proietti: “La differenza è il rapporto con la gente. Il mio cellulare è sul web”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ASSISI — «Woke? E che vuol dire woke?». Stefania Proietti in purezza. La neo-governatrice dell’Umbria, dopo 5 ore nette di sonno — «ma per me è normale, in questa campagna elettorale ne ho dormite 3 per notte» — nel suo studio, quasi ex, di sindaca di Assisi, con due lettere di Papa Francesco appese alle pareti, si mostra per quello che è: l’esatto opposto del candidato di una sinistra ideologica… (la Repubblica)

Su altri giornali

La Tesei bocciata da uscente: si impone Stefania Proietti. Esulta perfino Giuseppe Conte: peccato che il M5s sia ridotto ai minimi termini.Lo speciale contiene due ... (La Verità)

Vince con il 51,13% delle preferenze, a fronte del 46,17% dell’ex presidente della Regione e candidata di centrodestra Donatella Tesei. E la neo presidente mette la sanità al primo punto: “E' quello che abbiamo percepito in queste settimane in giro per l'Umbria, non possiamo non tenere conto di quello che ci hanno chiesto i cittadini, il rispetto per la salute”. (Quotidiano Sanità)

Un passaggio poi sulle parole della parlamentare Rita Dalla Chiesa sull'alluvione: "Le sue parole sono state strumentalizzate. Il suo intento non era offensivo". (Fanpage.it)

Proietti, Tesei, Marini, Lorenzetti: Umbria da record, da 24 anni guidata sempre da una donna

– Dodici consiglieri alla maggioranza, otto all’opposizione. Perugia, 19 nov. (Agenzia askanews)

"I risultati di queste elezioni regionali rappresentano un segnale importante per i cittadini e le cittadine dell'Emilia-Romagna e dell'Umbria. Al contrario, ha prevalso un'alleanza che ha costruito la propria forza su un programma condiviso, fondato sull'unità e sulla collaborazione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel bene o nel male, di destra o di sinistra, purché donne. Questa è stata la volta dell’ingegnera Stefania Proietti, una “donna piccola piccola ma che non ha paura di nulla”, come dicono in Umbria. Sindaca di Assisi per due volte, è stata corteggiata un bel po’ prima di convincersi alla sfida per la guida della regione. (la Repubblica)