I risultati delle elezioni in Umbria, in quattro grafici e due mappe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagella Politica INTERNO

Le elezioni regionali in Umbria sono state vinte da Stefania Proietti: la candidata, sostenuta tra gli altri dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle, ha preso il 51,1 per cento dei voti, superando il 46,2 per cento preso dalla presidente di regione uscente di centrodestra, Donatella Tesei. Gli altri sette candidati alla presidenza della regione si sono fermati al massimo all’1,1 per cento. (Pagella Politica)

Su altre testate

La segretaria del Pd si gode la doppietta alle Regionali e rivendica il ruolo giocato in campagna elettorale: «Un mese e mezzo in cammino» (Open)

di Davide Orsini Opinioni (OrvietoNews.it)

"E in giornata sicuramente andrò a rendere omaggio alla Basilica di San Francesco" annuncia. Che il giorno dopo il voto racconta all'ANSA di essersi "svegliata con un senso ancora più grande di responsabilità". (l'Adige)

L'Umbria ritorna a tingersi di rosso

Umbria Domani: Bianca Maria Tagliaferri (primi non eletti: Ottavio Anastasi, Luca Ferrucci, Carlo Ottone); Maggioranza (12) (umbriaON)

Al contrario, ha prevalso un'alleanza che ha costruito la propria forza su un programma condiviso, fondato sull'unità e sulla collaborazione". Umbria, Bonelli e Fratoianni a Perugia: vittoria storica Perugia, 19 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vittorie «strepitose», «commoventi», «belle», «nette», «emozionanti» e chi più ne ha più ne metta: dal fronte del centrosinistra, quando anche in Umbria si materializza la certezza di riconquistare la ex regione rossa dopo la «pausa Tesei», è tutto un fiorire di aggettivi e superlativi. (il Giornale)