Fai d’autunno, alla scoperta di Palazzo Moroni
Bergamo. Fra i luoghi da scoprire in occasione delle Giornate Fai d'autunno c'è Palazzo Moroni, gioiello di Bergamo. Per questo, vengono organizzate diverse iniziative nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre. Ecco i dettagli. VISITA BASE - ENTRATA PALAZZO E GIARDINI MORONI Un'occasione unica per scoprire la storia di Palazzo Moroni, visitare le sale secentesche del piano nobile e il maestoso Giardino - il più grande di Bergamo Alta -, fra i terrazzamenti formali di impianto seicentesco e la vasta ortaglia, che costituisce ancora oggi un angolo di campagna intatta, in uno dei centri storici più belli d’Italia. (BergamoNews.it)
Su altre testate
Le 43 aperture straordinarie proposte dal FAI in Basilicata, dalle Delegazioni e dai Gruppi attivi nella Rete territoriale, che abbraccia idealmente e geograficamente l’intera Lucania, traducono in azione concreta la nostra visione di una valorizzazione del territorio condivisa e partecipata, che rende possibile la narrazione di un ampio e variegato ventaglio di luoghi, grazie all’impegno di uomini e donne, giovani e “meno giovani”, che fanno dono del proprio tempo e delle proprie competenze sperimentate o in formazione, per valorizzare il proprio territorio, per generare sensibilità e crescita culturale, attraverso un’azione coordinata: dal FAI centrale, (vulturenews.net)
Le Giornate FAI d'Autunno del 12 e 13 ottobre, le aperture in Abruzzo. All'Aquila visita all'oratorio di San Filippo Neri e alla Chiesa di San Pietro Coppito. (Il Capoluogo)
TARNIA " Ci sarà anche la Tomba degli Scudi di Tarquinia tra i luoghi aperti al pubblico nelle Giornate del Fai d'autunno previste per sabato 12 e domenica 13 ottobre. La 13esima... (Virgilio)
dalla Presidente con i Delegati Regionali, Le Giornate d’Autunno promosse dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS il 12 e 13 ottobre, giunte quest’anno alla XIII edizione, si svolgono sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana. (Matera News)
Le 43 aperture straordinarie proposte dal FAI in Basilicata, dalle Delegazioni e dai Gruppi attivi nella Rete territoriale, che abbraccia idealmente e geograficamente l’intera Lucania, traducono in azione concreta la nostra visione di una valorizzazione del territorio condivisa e partecipata, che rende possibile la narrazione di un ampio e variegato ventaglio di luoghi, grazie all’impegno di uomini e donne, giovani e “meno giovani”, che fanno dono del proprio tempo e delle proprie competenze sperimentate o in formazione, per valorizzare il proprio territorio, per generare sensibilità e crescita culturale, attraverso un’azione coordinata: dal FAI centrale, (Potenza News )
Questi i valori del FAI, che trovano manifestazione, secondo una tradizione che dura ormai da tredici anni, nelle prossime Giornate d’Autunno: un evento tutto italiano, che unisce quanti si prestano alla scoperta delle grandi potenzialità della nostra penisola; un momento totalmente green, che vuole dare il suo contributo in favore della transizione ecologica, valorizzando il patrimonio e rispettandolo, al tempo stesso, in un’ottica a favore dell’ambiente; un esempio, infine, di civiltà, desiderio di scoperta, intuizione e creatività. (Telemia)