Zagarolo, ‘Sicurezza in Comune’ con finanziamento della Regione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Regione interviene per potenziare i sistemi di videosorveglianza nel territorio per contrastare fenomeni di illegalità e criminalità Comunicato Stampa Zagarolo (Rm) – Il Comune di Zagarolo ha ottenuto il finanziamento per potenziare il sistema di videosorveglianza, grazie al progetto presentato nell’ambito del bando “Sicurezza in Comune” della Regione Lazio. L’intervento prevede l’installazione di nuove telecamere in punti strategici, per rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità e criminalità, con particolare attenzione alle principali entrate del paese e nelle aree di degrado. (La Torre Oggi)
La notizia riportata su altri giornali
L’ex Verona, arrivato in azzurro appena sei mesi fa, non rientra nei piani di Antonio Conte e potrebbe lasciare la Campania già in questa finestra di mercato. Il club rossoblù accelera per l’attaccante belga. (Napolipiu.com)
L'indiscrezione di Bloomberg: contratto di 5 anni. Il piano avrebbe subito un'accelerazione dopo l'incontro tra il premier e Donald Trump in Florida (Adnkronos)
L’avviso pubblico “Sicurezza in Comune” ha concluso il suo iter e la graduatoria è stata pubblicata sul Burl: in tutto, sono 89 i Comuni beneficiari degli oltre due milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Lazio per l’installazione, l’implementazione e l’adeguamento dei sistemi di videosorveglianza e per la riqualificazione di aree degradate con una particolare incidenza di fenomeni criminali o ritenute critiche per la sicurezza, la vivibilità e la coesione sociale. (Frosinone News)
I media Usa: accelerazione delle trattative per la chiusura di un accordo quinquennale da 1,5 miliardi per le reti telefoniche e i servizi internet del governo, militari e i servizi satellitari per le emergenze (il Giornale)
Il progetto prevede un sistema criptato di massimo livello per le reti telefoniche e i servizi internet del governo, le comunicazioni militari e i servizi satellitari per le emergenze. Il piano avrebbe subito un'accelerazione dopo l'incontro tra la premier italiana e il presidente designato degli Usa ascolta articolo (Sky Tg24 )
Lo riporta Bloomberg citando fonti vicine alle trattative. L'Italia è in trattative avanzate con SpaceX per un accordo finalizzato a fornire telecomunicazioni sicure al governo nazionale. (la Repubblica)