Il secondo giorno dell’offensiva ucraina nella regione di Kursk è avvolto dalla nebbia di guerra. Le fonti di Mosca cantano vittoria, sostenendo non solo di…
Leggi
Cinque mesi dopo l’inizio dell’incursione di Kursk, cominciata all’inizio di agosto nel 2024, l’Ucraina ha annunciato una nuova offensiva nella regione russa oltreconfine. Mosca ha già affermato di…
Leggi
La caduta di Kurakhove, nel Donetsk sud-orientale, è una pessima notizia per gli ucraini. Non si tratta dell’ennesimo villaggio di poche anime sperduto tra una valle mineraria e…
Leggi
Due soldati ucraini si scontrano all’arma bianca con altrettanti avversari nei pressi di Kurakhove. Il video apparso in Rete ieri è stato ripreso da un drone e pubblicato su Telegram. Secondo…
Leggi
Dopo una battaglia durata tre mesi, Mosca ha affermato di avere preso il completo controllo di Kurakhove, una città mineraria nell'est dell'Ucraina, dicendosi convinta che ciò consentirà…
Leggi
Aspettando Godot-Trump il gioco si fa duro sul fronte russo-ucraino. La sorprendente offensiva nella regione russa di Kursk, per quanto avvolta in una nebbia di propaganda e contro-propaganda, ha comunque fermato la narrazione…
Leggi
– Dopo una battaglia durata tre mesi, Mosca afferma di aver preso il completo controllo di Kurakhove, una città mineraria nell’est dell’Ucraina, dicendosi convinta che ciò…
Leggi
Durante la scorsa notte, dalle 18:00 ora locale del 5 gennaio, la Russia ha attaccato l’Ucraina con 2 missili X-59, lanciati dalla direzione sud, e 128 droni di vario tipo, lanciati dalle regioni…
Leggi
Il Ministero della Difesa di Mosca ha affermato che le truppe russe hanno fermato «il tentativo di sfondamento» delle forze ucraine nella regione di Kursk e che «le principali…
Leggi
Mentre i combattimenti si intensificano a Kurakhove, continua la rinvigorita controffensiva ucraina nella regione russa di Kursk, come riferiscono diversi blogger militari russi. L’Ucraina ha lanciato domenica un…
Leggi
(Adnkronos) – Le forze russe hanno conquistato oggi la città mineraria di Kurakhove nell’Ucraina orientale. L’annuncio del ministero della Difesa di Mosca che su Telegram…
Leggi