Mosca: «Fermato il tentativo di sfondamento ucraino nel Kursk»

Mosca: «Fermato il tentativo di sfondamento ucraino nel Kursk»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Il Ministero della Difesa di Mosca ha affermato che le truppe russe hanno fermato «il tentativo di sfondamento» delle forze ucraine nella regione di Kursk e che «le principali forze nemiche sono state distrutte mentre cercavano di avanzare verso le fattorie di Berdin» – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Velike Soldatske, su cui punta l'avanzata, si trova a 20 km a nord-est di Sudzha, già occupata dalle truppe ucraine, e a 80 km in direzione di Kursk. (il Giornale)

Forse chiamarla offensiva, almeno per quanto se ne sa al momento, è troppo. In ogni caso è chiaro che le truppe di Kiev sono in movimento nella regione russa di Kursk, dove entrarono il 6 agosto 2024, penetrando di (Inside Over)

“La Russia avrà quello che si merita”, ha annunciato su Telegram il capo dell’ufficio della presidenza, Andriy Yermak. Secondo il rapporto dell’esercito di Kiev citato dal presidente Vlodymyr Zelensky, l’esercito russo ”ha perso un battaglione di soldati nordcoreani di fanteria e paracadutisti russi” nei combattimenti in corso ”ieri e oggi”. (Nicola Porro)

La maxi-offensiva di Kiev nel Kursk: bolla elettromagnetica contro i droni russi

L'obiettivo di questo attacco di Kiev - dopo quello lanciato a sorpresa il 6 agosto scorso - sembrerebbe essere la strada verso Kursk, a nordest della piccola città di Sudzha, che gli ucraini avevano conquistato nei mesi scorsi. (Liberoquotidiano.it)

I canali Telegram dei militari russi descrivono l'attacco dando particolari sui luoghi colpiti e sull'operazione condotta dagli ucraini e appoggiata dal fuoco di razzi a lungo raggio Himars contro le basi dell'armata russa. (Corriere TV)

Con quale esito? Per l’Ucraina il nemico è stato colto di sorpresa, per Mosca l’attacco è stato respinto. Versioni contrapposte che emergono dalle note ufficiali. (Il Fatto Quotidiano)