Gestione della crisi idrica, intervento Consiglieri regionali centrosinistra

Gestione della crisi idrica, intervento Consiglieri regionali centrosinistra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sassilive.it INTERNO

Gestione della crisi idrica, intervento dei Consiglieri regionali centrosinistra Roberto Cifarelli; Piero Lacorazza; Piero Marrese; Angelo Chiorazzo; Giovanni Vizziello; Alessia Araneo; Viviana Verri; Antonio Bochicchio. Di seguito la nota integrale. Dallo scorso mese di luglio, come forze di opposizione chiediamo invano al Presidente Bardi di riferire in Consiglio regionale sull’emergenza idrica. Sono due, a nostro avviso, i danni provocati dalla inadeguatezza della gestione di questa emergenza: il primo è costituito dal disagio e dalla preoccupazione per la mancanza d’acqua ed una prospettiva certa circa il ripristino della normalità, il secondo danno è la rottura del patto di fiducia tra Istituzioni e comunità su quella che è la nostra principale risorsa naturale, l’acqua. (Sassilive.it)

Su altri media

Slogan e striscioni hanno invaso il centro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il presidente Bardi rassicura sulle acque del fiume Basento, che verranno prelevate nonostante i valori fuori soglia. In 140mila senza erogazione dalle 18.30 alle 6.30 per la crisi della diga del Camastra: corteo a Potenza per il "diritto alla doccia". (Il Fatto Quotidiano)

Minuti per la lettura «Il ricorso all’acqua del Basento da parte del generale, presidente e commissario Bardi è la prova più lampante dell’improvvisazione che ha caratterizzato, da anni, la gestione della risorsa idrica. (Quotidiano del Sud)

Potenza, acqua razionata: studenti e cittadini in piazza

Il presidente della Regione, Vito Bardi, che per impegni pregressi non ha potuto partecipare all'incontro convocato ieri dai sindaci dei comuni coinvolti nella crisi idrica, comunica la propria... (Virgilio)

Studenti e cittadini (soprattutto i primi) sono scesi in piazza a Potenza per protestare contro la gestione della Regione, guidata da Vito Bardi (Forza Italia), relativa alla siccità e al reperimento dell’acqua. (Il Fatto Quotidiano)

Da alcune settimane, per 29 comuni lucani, tra cui il capoluogo Potenza, serviti dallo schema Basento-Camastra, per un totale di circa 140mila persone, sono state disposte drastiche riduzioni dell'erogazione idrica: dallo scorso 17 ottobre, in particolare, tutti i giorni lo stop comincia alle ore 18.30 e finisce alle 6.30, con l'eccezione del sabato quando e' previsto dalle 23 alle 6.30. (Tiscali Notizie)