Napoli sorpassa Torino per Casadei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il calciomercato invernale, come di consueto, porta con sé una serie di trattative e colpi di scena che tengono con il fiato sospeso tifosi e addetti ai lavori. Tra le notizie più rilevanti delle ultime ore, spicca il possibile trasferimento di Cesare Casadei, giovane talento del Chelsea, al Napoli. La società partenopea, infatti, sembra aver superato il Torino nella corsa per assicurarsi le prestazioni del centrocampista, che da tempo era nel mirino del direttore tecnico granata, Davide Vagnati.
Nonostante gli sforzi di Vagnati, che ha seguito Casadei con grande interesse e determinazione, l'accordo economico con il Chelsea non è ancora stato raggiunto. Questo ha permesso al Napoli di inserirsi nella trattativa e di prendere il sopravvento, grazie anche alla necessità di trovare un sostituto per Michael Folorunsho, destinato alla Fiorentina. La situazione, dunque, si è evoluta rapidamente, con il Napoli che ha messo la freccia e ora punta a chiudere l'affare con il club londinese.
Nel frattempo, altre notizie di mercato riguardano il Milan, che sembra essere in trattative avanzate per portare Marcus Rashford in prestito dal Manchester United. L'agente del giocatore è stato avvistato in Italia, e i contatti con la dirigenza rossonera proseguono. Anche l'Inter è attiva sul fronte mercato, con nuovi contatti per Bah e l'interesse per giocatori come Anguissa e Kimmich. Inoltre, il club nerazzurro ha fissato il prezzo per Davide Frattesi, richiedendo 45 milioni di euro alla Roma.
Il calciomercato, dunque, si conferma un periodo di grande fermento e incertezza, con le squadre italiane che cercano di rinforzarsi in vista della seconda parte della stagione.