Meteo: atteso un poderoso assalto invernale dall’Epifania, è confermato

Meteo: atteso un poderoso assalto invernale dall’Epifania, è confermato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tempo Italia INTERNO

Tutta Italia godrà della protezione dell’Anticiclone in questa fine d’anno, con il meteo invernale che temporaneamente si ritira. La fase fredda che ha caratterizzato le festività natalizie si chiude e lo sguardo è ora puntato all’inizio del nuovo anno quando le correnti polari proveranno a scendere verso l’Italia. Entro il primo weekend del nuovo anno parrebbe concretizzarsi una fase invernale molto significativa per gran parte d’Europa e potenzialmente a seguire anche sull’Italia. (Tempo Italia)

Su altri media

Befana al gelo, con rischio pure di neve! E' questa la novità più importante emersa dall'ultimo aggiornamento meteo appena arrivato: l'avvio di Gennaio 2025 si preannuncia molto dinamico sotto il profilo atmosferico con l'Italia che rischia di finire letteralmente nelcome non capitava ormai da tanti anni. (iLMeteo.it)

Ghiacciaia Italia a Gennaio 2025. Collasso del Vortice Polare. Neve in pianura

Gennaio 2025, dopo un inizio d’anno con forti scossoni della temperatura, si prospetta un possibile arrivo di aria gelida che potrebbe interessare anche l’Europa. Il timore è legato all’allungamento del Vortice Polare (indicato come PV – Polar Vortex), che potrebbe generare un drastico calo delle temperature e portare abbondanti precipitazioni nevose. (Meteo Giornale)