Calcio, il Senato dà il via alla riforma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi SPORT

Approvate finalmente dopo mesi di consultazioni e studi le linee d’indirizzo per la riforma del calcio. Ieri, la commissione cultura e sport al Senato ha dato il suo via libera al cosiddetto «schema di risoluzione» e il ministro per lo sport Andrea Abodi ha dichiarato, subito dopo, che ci sarà «in tempi brevi un riscontro formale da parte del governo» considerando che le linee d’indirizzo spaziano in una ventina di punti, tra materie differenti. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

A dirlo il ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, durante la conferenza stampa in senato dopo l'ok della VII Commissione all'atto di indirizzo per il governo sulle prospettive di riforma del calcio. (Tutto Juve)

La 7ª Commissione Cultura e Sport del Senato raccoglie delle proposte avanzate da Adicosp Come si legge sui canali social ufficiali dell'associazione, nella giornata di ieri la 7ª Commissione Cultura e Sport del Senato ha recepito alcune proposte avanzate da Adicosp (Associazione Direttore e Collaboratori Sportivi, presieduta da Alfonso Morrone) in audizione dello scorso luglio. (TUTTO mercato WEB)

Il grido d’allarme del calcio, ascoltato in passato solo molto parzialmente, è arrivato forte e chiaro alla politica che ha deciso di intervenire per sostenerlo. Adesso è arrivato il tempo di passare dalle parole ai fatti. (La Gazzetta dello Sport)

Questo importante ente per la tutela dei consumatori ha deciso di intervenire dopo aver ricevuto numerose segnalazioni riguardanti comportamenti controversi all’interno della casa. Il mondo del Fratello continua a essere al centro di discussioni e polemiche, recentemente amplificate dalle indagini condotte dal Codacons. (SofiaOggi.com)

La Commissione Cultura e Sport del Senato ha infatti approvato una risoluzione che, pur non avendo valore di legge, rappresenta un solido punto di partenza per modernizzare il nostro amato sport. (Sprint e Sport)

La 7a Commissione del Senato ha approvato a maggioranza lo schema di risoluzione presentato dal relatore Marcheschi (FdI), un atto di indirizzo che affronta le criticità del sistema calcistico e propone interventi per garantirne la sostenibilità. (PressGiochi | The news style of gaming information)