Salone Nautico, Piana: “In Liguria i più grandi gruppi industriali della Blue Economy”

Salone Nautico, Piana: “In Liguria i più grandi gruppi industriali della Blue Economy”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“La nuova location del Salone del Mobile è una cornice fantastica per questa edizione 2024. Vogliamo mantenere le tradizioni che da sempre caratterizzano Genova nel mondo e al tempo stesso proiettarci in avanti con innovazione e sviluppo futuro”. Lo ha detto Alessandro Piana, presidente di Regione Liguria, in occasione della giornata inaugurale del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, in svolgimento fino al 24 settembre e intitolato ‘We are made of sea’. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Lo avrà di certo la location che si appresta a dare il ’benvenuto’ al nuovo Salone Nautico Internazionale di Genova al via nella giornata odierna, vetrina globale del Made in Italy nei settori di cantieristica, componentistica e accessoristica; occasione per le aziende di presentare barche a motore, monoscafi e multiscafi di nuova generazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Amministrazione Comunale di Lamezia Terme comunica la deliberazione, avvenuta in data odierna, giovedì 19 settembre, di tre interventi strategici volti a migliorare la qualità della vita cittadina e a preservare e valorizzare il patrimonio pubblico. (Corriere di Lamezia)

Barche, gommoni, canoe, zattere e tutto ciò che galleggia. Sono già tutte qui all’àncora, nei viali, nei padiglioni. (Corriere della Sera)

Salone di Genova, al via dal 19 al 24 settembre in un clima di fiducia: avanza l’innovazione, bene l’export, tante new entry in mostra

Per questo il cantiere può realizzarne solo cinquanta all’anno. Di Marina Santin Da oltre sessant’anni costruire uno yacht Sanlorenzo richiede tempo e passione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E lo farà promuovendo una nuova edizione del ’Design Innovation Award!’ istituito appositamente da Confindustria Nautica e da ’I Saloni Nautici’ per marcare l’evoluzione del settore e valorizzare le creazioni più rappresentative, sia dal punto di vista estetica che da quello tecnologia e della creatività sartoriale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In un paese come l’Italia, che lamenta cronici ritardi in vari campi, c’è un settore che naviga in acque tranquille, continua a registrare crescita nella produzione, nelle vendite, nell’occupazione e, non ultimo, negli investimenti su ricerca e sviluppo mirati all’ecocompatibilità. (Il Messaggero - Motori)