Il presidente Cecchi: "Settore dinamico ed eccellenza del Made in Italy"

Il presidente Cecchi: Settore dinamico ed eccellenza del Made in Italy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo scorso 2 settembre, a Palazzo della Meridiana, aveva presentato l’edizione 64 del Salone salutandolo come l’ennesima conferma della reputazione globale che il Boat Show di Genova si è guadagnato nel tempo. Ma Saverio Cecchi (nella foto) presidente di Confindustria Nautica, aveva anche voluto toccare alcuni punti di grande respiro e valore per un settore dinamico ed invidiabile del Made in Italy (il quarto per importanza con quelli della moda, dell’arredo e dell’alimentare) ma non adeguatamente tutelato e favorito da regole e cavilli burocratici farraginosi e in qualche modo punitivi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lamezia Terme si prepara ad accogliere due giornate di divertimento e intrattenimento per tutta la famiglia con l'evento "Come d’Incanto, un Corso di Giochi” organizzato dall'Amministrazione Comunale di Lamezia Terme e che chiuderà la rassegna “Estate in 4D: di Arte, di Musica, di Fede, di Sole”, regalando a tutta la comunità un'ultima occasione di svago e divertimento, salutando il periodo estivo. (Corriere di Lamezia)

Cosa ci sarà al Salone Nautico (Vanity Fair Italia)

“Qui insistono alcuni tra i più grandi Gruppi industriali della blue economy del mondo, con dei numeri eccezionali non solo per quanto riguarda il fatturato e l’indotto ma soprattutto per la componente lavorativa di occupati. (Adnkronos)

Salone nautico a Genova: debutta con 14 aziende bergamasche

Sono ovunque, sono mille. Piccolissime, piccole, medie, grandi, grandissime. (Corriere della Sera)

Emanuele Beraldi, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a kisskissnapoli.it. Di seguito quanto da lui dichiarato. Così Beraldi: “Il Napoli dopo una falsa partenza ha inanellato tre vittorie consecutive con Bologna, Parma e Cagliari. (Terzo Tempo Napoli)

Archiviato il Cannes Yachting Festival, si alza oggi (19 settembre) il sipario sulla 64esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, in calendario sino al 24 settembre, manna dal cielo per gli appassionati dell’andar per mare. (L'Eco di Bergamo)