Russia ci attacca? Ue e il kit di sopravvivenza, cosa tenere in borsa - Video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

La Commissaria Ue per la gestione delle crisi Hadja Lahbib ha pubblicato oggi, mercoledì 26 marzo, un video per mostrare tutto quello che serve per "sopravvivere alle prime 72 ore" in caso di attacco da parte di un Paese nemico. "Bisogna essere pronti a tutto", questo deve essere, scrive nel post su X, il nuovo stile di vita europeo. "Ecco cosa c'è nella mia borsa, 'edizione survival'" dice nel video, mostrando tutto l'occorrente per sopravvivere al peggio. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E ora sui social spiega: "Il mio kit per la sopravvivenza è gia pronto, è tutto qui nella mia borsa". In caso di guerra, si immagina. Ne aveva parlato anche in un’intervista all’Afp: "Tutti i cittadini siano pronti a resistere, a essere strategicamente autonomi, per almeno 72 ore". (la Repubblica)

Il vento belligerante che soffia sul mondo intero ha spinto l’Unione europea ad adottare una serie di misure preventive a tutela dei cittadini. Tra queste rientra il nuovo Piano Ue contro la guerra e le catastrofi naturali, da intendersi come una vera e propria strategia che i civili e gli Stati membri dovranno applicare in caso di crisi. (QuiFinanza)

Un kit d’emergenza da tenere sempre pronto in casa, scorte per 72 ore, educazione alla gestione del rischio e una giornata europea della preparazione. La proposta arriva in un momento segnato da tensioni geopolitiche e cambiamenti climatici. (Virgilio Notizie)