Cos'è la borsa della resilienza consigliata dall'Unione europea ai cittadini in caso di guerra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un kit d’emergenza da tenere sempre pronto in casa, scorte per 72 ore, educazione alla gestione del rischio e una giornata europea della preparazione. È questo lo spirito della borsa della resilienza che l’Unione europea ha suggerito ai cittadini, nel quadro della nuova strategia per rafforzare la capacità dell’Europa di affrontare crisi, guerre e disastri naturali. La proposta arriva in un momento segnato da tensioni geopolitiche e cambiamenti climatici. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri media
Nel concreto, all’interno dell’Eu preparedness union strategy vengono indicate 30 azioni chiave da compiere in caso di emergenza e un piano operativo dettagliato di preparazione alla stessa. Il vento belligerante che soffia sul mondo intero ha spinto l’Unione europea ad adottare una serie di misure preventive a tutela dei cittadini. (QuiFinanza)
La Commissaria Ue per la gestione delle crisi Hadja Lahbib ha pubblicato oggi, mercoledì 26 marzo, un video per mostrare tutto quello che serve per "sopravvivere alle prime 72 ore" in caso di attacco da parte di un Paese nemico. (Adnkronos)
E ora sui social spiega: "Il mio kit per la sopravvivenza è gia pronto, è tutto qui nella mia borsa". Hadja Lahbib, la commissaria europea per la Gestione delle crisi, ha pubblicato sul suo profilo X un video in cui ha mostra cosa ha nella sua borsa per sopravvivere. (la Repubblica)