Peste suina, Fregolent (IV): con dimissioni Caputo inizi nuovo corso

“Dopo due anni in cui si è registrato un nulla di fatto da parte del governo nel contrastare la peste suina sembrerebbe essersi dimesso il commissario Caputo. Non possiamo che augurarci che sia l’inizio di un nuovo corso”. Lo dichiara la senatrice di Italia Viva Silvia Fregolent “La peste suina africana non solo non è stata arginata, ma - spiega - si è diffusa nel Paese, arrivando nel distretto del prosciutto di Parma e nella food valley, luogo simbolo dell’eccellenza del Made in Italy agroalimentare. (La Repubblica)

Su altri giornali

La Libera Caccia dell’Umbria (Anlc) attende la convocazione della Consulta venatoria da parte dell’Assessore Morroni, alla luce delle modifiche che si renderanno necessarie al Calendario venatorio 2024-25. (TuttOggi)

L'assessore Bongioanni: "Ecco come combattiamo la Peste suina" (La Stampa)

“Purtroppo, ancora una volta, il sistema è più bravo ad uccidere maiali che suini. Le autorità si sono immediatamente attivate e tutti i capi saranno abbattuti nel più breve tempo possibile”. (IL GIORNO)

Esercito e droni, il piano cinghiali non convince: “I cacciatori gli unici a contrastare la Psa”

«Lascio per motivi di lavoro». Il primo … (La Stampa)

I distretti suinicoli del Piemonte da oggi entrano a far parte in modo organico del Piano Regionale di Interventi Urgenti (Priu) per il contrasto alla peste suina africana. (newsbiella.it)

Metodo e contenuti del Priu (il piano regionale umbro per il contenimento della Peste suina africana) non piacciono al presidente del Cpa, Angelo Liurni. (TuttOggi)