Allarme focolai Variante Delta fra i giovani, tracciamento in 11 regioni: c’è la Campania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In nessuna, si rileva nel monitoraggio, si supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica.
Le Regioni. Fra le regioni a registrare l’incremento giornaliero maggiore di casi è stata la Lombardia (230), seguita da Campania (226), Sicilia (201), Lazio (135) e Veneto (106).
Diverse regioni sono coinvolte in un’operazione di tracciamento di casi nati fra ragazzi in vacanza, in un villaggio a Manfredonia (Il Fatto Vesuviano)
Se ne è parlato anche su altre testate
E' quanto emerge da un report dell'Istituto Superiore di Sanità. Nello specifico, nella fascia d’età 80+ anni, negli ultimi 14 giorni, il 35% delle diagnosi di SARS-COV-2, il 59% delle ospedalizzazioni, il 78% dei ricoveri in terapia intensiva e il 70% dei decessi sono avvenuti in persone che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino e che sono attualmente l’8% della popolazione in questa fascia d’età. (Yahoo Finanza)
Da fonti interne agli ambienti di polizia, abbiamo appreso che gli ospiti risultati positivi sono 43 e alcuni addirittura contagiati dalla variante delta Tra questi diversi minori, 11 dei quali risultati positivi al Covid. (Tarantini Time)
Lo dimostrano i dati elaborati dall’Istituto superiore di sanità provenienti dall’anagrafe nazionale vaccini (Avm) e dalla sorveglianza integrata dei casi di infezione da virus Sars-CoV-2 relativi al periodo tra il 21 giugno e il 4 luglio. (Imola Oggi)
Dr Silvio Brusaferro, president of Superior Insitute of Health during the press conference to present the new Decree containing the new measures to contrast the Covid-19 pandemic. Il tasso di occupazione in terapia intensiva è 2%: i ricoverati passano da 240 (29/06/2021) a 187 (06/07/2021) (Yahoo Finanza)
33 ospiti sono risultati positivi dopo essere stati a contatto con gli altri migranti, con volontari e con personale della Polizia di Stato. «Quanto sta avvenendo nell’hotspot di Taranto non è da sottovalutare. (Tarantini Time)
https://it.sputniknews.com/20210710/covid-casi-in-crescita-in-11-regioni-si-moltiplicano-i-focolai-tra-i-giovanissimi-12085118.html. Covid, casi in crescita in 11 regioni: si moltiplicano i focolai tra i giovanissimi. (Sputnik Italia)