Mattarella: "Informazione corretta e' anticorpo contro adulterazione della realta'"

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Mattarella: "Informazione corretta e' anticorpo contro adulterazione della realta'" "Alla liberta' di opinione si affianca la liberta' di informazione, cioe' di critica, di illustrazione di fatti e di realta'. Si affianca, in democrazia, anche il diritto a essere informati in maniera corretta. Informazione, cioe', anche come anticorpo contro le adulterazioni della realta'. Operare contro le adulterazioni della realta' costituisce una responsabilita', e un dovere, affidati anzitutto ai giornalisti". (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Il giornalista e scrittore Francesco Terracina presenterà il saggio “Mal di Sicilia”, edito da Laterza a dialogo con Valerio Spataro. Nel suo libro l’autore racconta la Sicilia da una prospettiva inedita, presentando le storie di uomini e donne attratti e respinti da questa terra. (Economia Sicilia)

Tg Politico Parlamentare, edizione del 24 luglio 2024 MATTARELLA: “QUELLI CONTRO L’INFORMAZIONE SONO ATTI EVERSIVI“ (Dire)

Mal informazione è esattamente questo. Luce gettata su fatti sin lì trascurati". (Italia Oggi)

VIDEO: A Mattarella il "Ventaglio" della stampa parlamentare, la tradizionale cerimonia al Quirinale

“Ogni atto rivolto contro la libera informazione, ogni sua riduzione a fake news, è un atto eversivo rivolto contro la Repubblica”, ha dichiarato il presidente. E SUI RUOLI AL FEMMINILE PUNGE LA LEGA: “SPERO DI POTER DIRE ANCHE SINDACA”. (Il Fatto Quotidiano)

"Spero si possa ancora dire". Questo l'inciso del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia di consegna del "Ventaglio" quando, nell'elencare le personalita' colpite da attentati, ha citato la "sindaca di Berlino", usando il femminile. (Il Mattino di Padova)

Al Quirinale si è tenuta la tradizionale cerimonia del Ventaglio, con la consegna da parte dalla stampa parlamentare dello stesso ventaglio al Presidente della Repubblica Mattarella, nell’incontro prima della pausa estiva. (il Giornale)