Treni, sciopero di alcune sigle sabato e domenica. “Possibili disagi Frecce, Intercity e treni regionali”

Treni, sciopero di alcune sigle sabato e domenica. “Possibili disagi Frecce, Intercity e treni regionali”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Dalle ore 21 di sabato 12, domani, alle ore 21 di domenica 13 ottobre, chi viaggia in treno potrebbe incontrare disagi. Infatti alcune sigle sindacali autonome hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale del gruppo Fs Italiane in quelle ore. Trenitalia: impatto negativo su circolazione In una note si legge: l'agitazione "potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Con tale proclamazione sono soddisfatti i requisiti per l’adozione della Tabella B dei treni garantiti a lunga percorrenza di viaggiatori, in luogo della Tabella A, secondo il punto 4.2.4 dell’accordo di settore per il Gruppo FSI; sono inoltre esclusi dalla proclamazione i lavoratori della Manutenzione infrastruttura di RFI e alcune figure professionali di RFI legate allo sciopero della Manutenzione. (CUB)

I passeggeri che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione della mobilitazione. Per i treni Intercity e Frecce lo possono fare fino all’ora di partenza del convoglio prenotato. (Sky Tg24 )

Come ormai abitudine negli ultimi mesi, nel weekend, tra il 12 e 13 ottobre è previsto un nuovo sciopero di 24 ore del personale delle Ferrovie dello Stato. Questo causerà non pochi problemi, non solo ai pendolari, ma anche a coloro che vorrebbero passare un weekend fuori porta. (ilmattino.it)

I treni garantiti per lo sciopero del 12 e 13 ottobre: Pdf. Orari e regole di Trenitalia per la domenica

ROMA – Weekend turbolento per chi si appresta a viaggiare in treno per il nuovo sciopero che interessa interesserà il personale del Gruppo FS, Trenitalia e Trenitalia Tper e Trenord La protesta nazionale è dalle 21:00 di sabato 12 fino alle 20:59 di domenica 13 ottobre. (la Repubblica)

Occhio però: l'agitazione sindacale potrebbe comportare modifiche al servizio anche prima o dopo l'effettivo sciopero. Posso subire cancellazioni o variazioni il 12 e 13 ottobre. (ilmessaggero.it)

– Rischia di essere una domenica difficile per chi viaggia in treno. Tra le motivazioni della protesta, la rivendicazione della piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci che viaggiatori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)