Scontro Calenda-Travaglio sul Nove: “Orsini propagandista russo, dice solo caxxate”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
StatoQuotidiano.it ESTERI

​Lo scontro tra Carlo Calenda, leader di Azione, e Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano, durante il programma “Accordi&Disaccordi” sul Nove, ha acceso un intenso dibattito riguardo al professor Alessandro Orsini, docente di Sociologia del Terrorismo alla Luiss.​Il Fatto Quotidiano Calenda ha definito Orsini un “propagandista russo” e ha criticato le sue analisi sulla guerra in Ucraina, affermando che il professore “non ne indovina una”. (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Calenda dà fuoco alle polveri quando, parlando di Alessandro Orsini, dice che: «Aveva parlato della polverizzazione dell'Ucraina essendo lui un propagandista russo» e così fa arrabbiare Travaglio che replica: «Tu sei un trombettiere della Nato, sei un calunniatore. (Corriere TV)

Scontro Travaglio-Calenda sul Nove ad Accordi e Disaccordi. I toni tra il direttore del Fatto Quotidiano ed il leader di Azione si sono alzati sul tema Ucraina ed anche su Orsini, su cui Calenda ha detto: "Non ho mai sentito dire tante cazzate come da lui". (Il Giornale d'Italia)

Roberto Tortora 24 marzo 2025 (Liberoquotidiano.it)

Marco Travaglio e Carlo Calenda nella stessa trasmissione tv: erano previste scintille e così è stato. I toni hanno iniziato a farsi duri quando si è parlato dello scenario della guerra tra Ucraina e Russia. (Virgilio Notizie)

Lo scontro è scaturito dal tema della guerra in Ucraina, con Calenda che ha parlato di Alessandro Orsini, assente in studio, definendolo "un propagandista russo". La puntata era quella del 22 marzo e in studio c'erano proprio il direttore del Fatto Quotidiano, il leader di Azione e il conduttore di Mario Giordano. (Fanpage.it)