Accordi e disaccordi, rissa tv Calenda-Travaglio: "Non capisci un c...", "Pulisciti la bocca"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roberto Tortora 24 marzo 2025 Ad “Accordi e Disaccordi”, il talk di approfondimento politico del Nove condotto da Luca Sommi, i secondi hanno prevalso sui primi e la situazione tra Marco Travaglio, direttore del Fatto Quotidiano, e Carlo Calenda, leader di Azione, è diventata ingestibile. Con il terzo ospite, perdi più, che è finito nel mezzo della lite, dovendosi scontrare anche lui con Calenda. E stiamo parlando di Mario Giordano, padrone di casa su Rete4 di “Fuori dal Coro”, presente per promuovere il suo ultimo libro “Dinasty”, che racconta il disfacimento imprenditoriale delle grandi famiglie dell’industria italiana. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Calenda dà fuoco alle polveri quando, parlando di Alessandro Orsini, dice che: «Aveva parlato della polverizzazione dell'Ucraina essendo lui un propagandista russo» e così fa arrabbiare Travaglio che replica: «Tu sei un trombettiere della Nato, sei un calunniatore. (Corriere TV)
Lo scontro è scaturito dal tema della guerra in Ucraina, con Calenda che ha parlato di Alessandro Orsini, assente in studio, definendolo "un propagandista russo". Volano gli stracci a Accordi e disaccordi, il talk televisivo di Nove condotto da Luca Sommi che non è riuscito a sedare lo scontro acceso tra Marco Travaglio e Carlo Calenda (Fanpage.it)
Lo scontro tra Carlo Calenda, leader di Azione, e Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano, durante il programma “Accordi&Disaccordi” sul Nove, ha acceso un intenso dibattito riguardo al professor Alessandro Orsini, docente di Sociologia del Terrorismo alla Luiss. (StatoQuotidiano.it)
La conversazione si è rapidamente trasformata in una lite verbale senza esclusione di colpi in cui sono volate parole al limite dell’insulto. Il direttore de Il Fatto Quotidiano e il leader di Azione si sono confrontati nel talk show “Accordi e Disaccordi“. (Virgilio Notizie)
I toni tra il direttore del Fatto Quotidiano ed il leader di Azione si sono alzati sul tema Ucraina ed anche su Orsini, su cui Calenda ha detto: "Non ho mai sentito dire tante cazzate come da lui". Solamente l'inizio del litigio. (Il Giornale d'Italia)