Ranking Fifa: il Brasile nuova capolista, l'Italia conferma il sesto posto

Calciomercato.com SPORT

Ecco la top venti:. . 1) Brasile. 2) Belgio. 3) Francia. 4) Argentina. 5) Inghilterra. 6) Italia. 7) Spagna. 8) Portogallo. 9) Messico. 10) Olanda. 11) Danimarca. 12) Germania. 13) Uruguay. 14) Svizzera. 15) Stati Uniti. 16) Croazia. 17) Colombia. 18) Galles. 19) Svezia. 20) Senegal

I risultati delle due settimane dedicate alle nazionali hanno cambiato il ranking Fifa.

Anche se fuori dal prossimo Mondiale, l'Italia ha confermato il sesto posto anche grazie all'ultima vittoria contro la Turchia. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Gli azzurri non retrocedono di posizione nonostante l’addio ai Mondiali, la nazionale verdeoro al primo posto. L’Italia di Roberto Mancini è fuori dai Mondiali in Qatar, dopo la vergogna della sconfitta con la Macedonia del Nord, ma rimane al sesto posto nel ranking della FIFA, con 1723 punti. (Fiorentina.it)

I risultati delle due settimane delle varie nazionali hanno cambiato il Ranking Fifa. Gli Azzurri sono rimasti dunque nella top 10 nonostante la debacle: una vera e propria beffa, considerando il valore della classifica (AreaNapoli.it)

Leggi anche: Prezzi e promozioni più efficaci, la Roma si affida all’intelligenza artificiale La Francia si conferma invece sul terzo gradino del podio. (RomaNews)

Novità invece al vertice, dove il Brasile ha superato il Belgio ed è ora al primo posto, con 1833 punti contro i 1827 di Lukaku e compagni. Terza è la Francia (1790), quarta l’Argentina (1765) e quinta davanti all’Italia c’è l’Inghilterra (1762) (Samp News 24)

Ranking FIFA, Italia sempre lì. Ma a destare impressione è l'inscalfibile 6° posto dell'Italia, nonostante la debacle dei playoff Mondiali: la Nazionale di Mancini mantiene la sua posizione invariata, e reste la rappresentativa con il più alto ranking di quelle che resteranno a guardare i Mondiali di Qatar 2022. (Fantacalcio ®)

Il Brasile si porta al primo posto della classifica con 1832.69 punti scalzando il Belgio (1827.00 punti), al comando dal 2018. L'Italia di Roberto Mancini nonostante la sconfitta con la Macedonia del Nord e l'eslusione dal Mondiale in Qatar, anche in seguito al successo sulla Turchia, resta al sesto posto del Ranking Fifa, che dopo quattro anni vede una novità in testa alla classifica. (La Sicilia)