Previsioni Meteo Lombardia: temperature in aumento, “disagio da calore”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb “Sul nord Italia flusso occidentale in quota, con avvezione di aria a tratti umida dai quadranti meridionali ma in tendenza ad attenuarsi a fine giornata. Rovesci e temporali probabili sui settori occidentali della regione e su le fasce alpina e prealpina. Da sabato progressiva espansione dall’Africa settentrionale di un’area di alta pressione di matrice subtropicale, con giornate soleggiate e stabili. (MeteoWeb)
Su altri giornali
Data pubblicazione 14 Luglio 2023 (Valsassinanews)
“Oggi, giovedì, si completa il transito verso est della saccatura nordatlantica giunta ieri: forte variabilità con temporali sparsi da moderati a localmente forti; temperature massime in calo. Venerdì correnti occidentali ondulate con residua instabilità nella prima parte della giornata. (MeteoWeb)
Il meteo in Lombardia, dopo una serie di temporali recenti, sembra aver preso una piega più favorevole. In alcune zone, sono stati registrati oltre 40 mm di pioggia, con punte di 50 mm. (Meteo Giornale)
Domenica, con l'arrivo di Caronte sia a Milano che sul resto della regione farà più caldo e infatti durante la giornata si toccheranno punte di 34-35°C, con un cielo prevalentemente sereno. Il cielo sarà poco nuvoloso e la temperatura più alta toccherà i 33°C. (Corriere Milano)
Sabato, sia a Milano che sul resto della regione, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Sul resto della Lombardia si prevedono alcuni temporali mattutini sui settori occidentali, altrove avremo cielo nuvoloso. (Corriere Milano)
Attese Intense Precipitazioni Parallelamente a questa ondata di calore, il meteo in Lombardia prevede anche forti temporali. (Meteo Giornale)