Buffon e la sconfitta dell’Italia: «Ieri un riscontro che non ci aspettavamo. Ecco cosa faremo contro la Croazia»

Buffon e la sconfitta dell’Italia: «Ieri un riscontro che non ci aspettavamo. Ecco cosa faremo contro la Croazia»
Corriere TV SPORT

All'indomani della sconfitta rimediata contro la Spagna nella fase a gironi degli Europei di calcio 2024 in Germania, Gianluigi Buffon commenta la partita e traccia la rotta da cui deve ripartire la Nazionale italiana: «Ci è dispiaciuto non aver avuto la prova sul campo del livello che pensavamo di aver raggiunto, ma dobbiamo conservare la positività - ha detto il capo delegazione degli Azzurri - Abbiamo un buon livello, e la gara contro gli spagnoli non deve farci dubitare delle nostre qualità». (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

I ragazzi di Luciano Spalletti affronteranno la Croazia lunedì 24 giugno e, a pochi giorni dalla sfida, l'ex capitano della Nazionale Gianluigi Buffon si è espresso così direttamente dal ritiro degli Azzurri a Iserlohn: "Pensavamo di aver già raggiunto un determinato livello e ieri probabilmente abbiamo avuto un riscontro che non ci aspettavamo. (TuttoUdinese.it)

"Pensavamo di aver già raggiunto un determinato livello e ieri probabilmente abbiamo avuto un riscontro che non ci aspettavamo". Il capodelegazione azzurro non ha cercato scuse dopo la dura sconfitta rimediata contro la Spagna: "Pensavamo di aver già raggiunto un determinato livello". (Diretta)

"Pensavamo di aver già raggiunto un determinato livello e ieri probabilmente abbiamo avuto un riscontro che non ci aspettavamo. Dobbiamo essere confidenti per il futuro che è immediato". (Fantacalcio ®)

Buffon "Restiamo fiduciosi, con la Croazia senza paura"

"Con la Croazia non ci deve essere paura, ti può venire la giusta ansia pre-gara, ma se qualcuno ha paura deve pensare che quando va in campo ha l'opportunità di mettere in mostra il proprio talento. Nel day-after della sconfitta azzurra contro la Spagna, Gianluigi Buffon, traccia la strada per ripartire a cominciare dal match con la Croazia il 24 giugno a Lipsia: "E' vero che abbiamo due risultati su tre, ma questo non è un pensiero che vorrà fare il mister o i ragazzi, il primo pensiero è ritrovare determinate sicurezze in noi stessi dopo la sbandata di ieri sera e sono convinto che faremo un altroi tipo di gara e staremo qui a parlare di altro" "La Croazia avrà un giorno in più di riposo? Io penso che sarà una partita diversa - spiega il campione del mondo e capo delegazione azzurro - con ritmi diversi anche per le caratteristiche individuali dei suoi giocatori. (Il Mattino di Padova)

Lo ha dichiarato il capo delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, dopo la sconfitta degli azzurri contro la Spagna. "Sconfitta preoccupante? Preoccupante è il dispiacere di aver pensato di aver raggiunto un determinato livello, ieri abbiamo avuto un riscontro che non ci aspettavamo, però penso anche che tra le spiegazioni del mister quella dell'aspetto fisico ci ha colpito immediatamente. (Gazzetta di Parma)