Italia, Buffon: "Le difficoltà ci hanno fatto sembrare sotto il nostro reale livello"

Italia, Buffon: Le difficoltà ci hanno fatto sembrare sotto il nostro reale livello
TuttoUdinese.it SPORT

Smaltita la delusione dovuta alla sconfitta contro la Spagna, l'Italia pensa già alla terza e decisiva gara del suo girone. I ragazzi di Luciano Spalletti affronteranno la Croazia lunedì 24 giugno e, a pochi giorni dalla sfida, l'ex capitano della Nazionale Gianluigi Buffon si è espresso così direttamente dal ritiro degli Azzurri a Iserlohn: "Pensavamo di aver già raggiunto un determinato livello e ieri probabilmente abbiamo avuto un riscontro che non ci aspettavamo. (TuttoUdinese.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Pensavamo di aver già raggiunto un determinato livello e ieri probabilmente abbiamo avuto un riscontro che non ci aspettavamo. Dobbiamo essere confidenti per il futuro che è immediato". (Fantacalcio ®)

All'indomani della sconfitta rimediata contro la Spagna nella fase a gironi degli Europei di calcio 2024 in Germania, Gianluigi Buffon commenta la partita e traccia la rotta da cui deve ripartire la Nazionale italiana: «Ci è dispiaciuto non aver avuto la prova sul campo del livello che pensavamo di aver raggiunto, ma dobbiamo conservare la positività - ha detto il capo delegazione degli Azzurri - Abbiamo un buon livello, e la gara contro gli spagnoli non deve farci dubitare delle nostre qualità». (Corriere TV)

"Con la Croazia non ci deve essere paura, ti può venire la giusta ansia pre-gara, ma se qualcuno ha paura deve pensare che quando va in campo ha l'opportunità di mettere in mostra il proprio talento. Facciamo un lavoro meraviglioso e tutti vorrebbero essere al nostro posto anche in una partita così delicata". (Il Mattino di Padova)

Euro 2024, il realismo di Buffon dopo Spagna-Italia: "Abbiamo avuto un riscontro che non ci aspettavamo"

Lo ha dichiarato il capo delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, dopo la sconfitta degli azzurri contro la Spagna. "Sconfitta preoccupante? Preoccupante è il dispiacere di aver pensato di aver raggiunto un determinato livello, ieri abbiamo avuto un riscontro che non ci aspettavamo, però penso anche che tra le spiegazioni del mister quella dell'aspetto fisico ci ha colpito immediatamente. (Gazzetta di Parma)

La sconfitta sulla Spagna sembra davvero aver minato le, poche, sicurezze che aveva l'Italia. "Pensavamo di aver già raggiunto un determinato livello e ieri probabilmente abbiamo avuto un riscontro che non ci aspettavamo". (Diretta)