Wec Imola, in 65mila alla festa Ferrari in Autodromo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Resto del Carlino SPORT

Imola (Bologna) 20 aprile 2025 – Trionfo Ferrari in un Autodromo carico di passione, con il totale delle presenze nei tre giorni che si attesta poco sopra quota 65mila. Si chiude nel migliore dei modi il fine settimana della ‘6 Ore di Imola’, seconda tappa del Wec – World Endurance Championship 2025. Lo scorso anno le presenze furono oltre 73mila nell’intero fine settimana: il periodo pasquale e il meteo incerto non hanno permesso di raggiungere quella cifra record, ma è comunque grande la soddisfazione di Comune e Autodromo per un evento nel quale, a differenza di un anno fa, il Cavallino ha trionfato nella categoria Hypercar grazie alla Rossa numero 51 guidata da James Calado, Antonio Giovinazzi e Alessandro Pier Guidi prendendosi così la rivincita sulla sfortunata gara del 2024. (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Nonostante il tempo variabile e le festività pasquali, ottima è stata la risposta degli appassionati, 65.504 le presenze nei tre giorni, sancendo il successo della manifestazione. (Corriere Romagna)

E nonostante il tempo variabile e le festività pasquali, altrettanto vibrante è stata la risposta degli appassionati, 65.504 le presenze nei tre giorni, sancendo nuovamente il successo organizzativo della manifestazione. (comune.imola)

Il successo della casa di Maranello, arrivato sotto gli occhi del CEO di Ferrari Benedetto Vigna, è anche l’ennesimo trionfo targato AF Corse, la scuderia piacentina con sede in via Farnesiana e diretta dall’ex pilota Amato Ferrari. (Libertà)

Nella classe Lmgt3 Valentino Rossi chiude sul secondo gradino del podio: la vettura numero 46 si è arresa alla Porsche di Manthey, guidata dall'italiano Riccardo Pera, da Richard Lietz e da Ryan Hardwick. (Sky Sport)

La domenica pasquale a Imola si è tinta di rosso grazie al successo della Ferrari 499P numero 51 del poleman Antonio Giovinazzi, Alessandro Pier Guidi e James Calado. Da quel momento tanta sfortuna e qualche sbavatura, che non si sono però viste sulle curve e i saliscendi del circuito sulle rive del Santerno. (La Gazzetta dello Sport)

Imola ha fatto da cornice al secondo successo consecutivo della Ferrari nel FIA World Endurance Championship 2025. Un altro trionfo dopo la clamorosa tripletta nel round d'apertura in Qatar che conferma le promesse della vigilia da parte degli uomini di Maranello. (MotorBox)