Ufo, accade per la prima volta dopo mezzo secolo: la decisione sugli avvistamenti nei cieli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ultimaparola.com ESTERI

UFO, perché gli Stati Uniti sono preoccupati. In queste ultime ore si parla di UFO, ma ciò che preoccupa la Commissione Intelligence della Camera americana è il fatto che potrebbe trattarsi di qualcosa più vicino a noi.

Non sappiamo con certezza se si tratta di UFO o altro, ma gli Stati Uniti sono già corsi ai ripari e per la prima volta dopo mezzo secolo hanno tenuto un’audizione al Congresso sull’avvistamento di veicoli aerei non identificati sul suolo americano. (ultimaparola.com)

Ne parlano anche altri media

Quindi attenzione a pensare che i militari siano sempre trasparenti, a volte hanno anche la loro convenienza a raccontare o a lasciare che circolino storie affascinanti, per cui noi vogliamo crederci e invece loro vogliono depistarci” Si discute del report del Pentagono per la valutazione di "144 fenomeni aerei non identificati" rilevati dai servizi americani dal 2004 a oggi. (Sky Tg24 )

APPROFONDIMENTI L'ANNIVERSARIO Ufo, da 25 anni on line il Centro ufologico nazionale: sul sito. That will change next week when I lead a hearing in @HouseIntel on this topic & the national security risk it poses. (ilmattino.it)

Ufo Pentagono, dopo 50 anni ancora un nulla di fatto per gli avvistamenti. Alcuni avvistamenti Ufo non hanno ancora una spiegazione ma altri possono invece essere isolati e spiegati. A distanza di molti anni, le apparizioni di fenomeni aerei, detti anche UAP, segnalati dai militari americani rimangono un mistero. (InvestireOggi.it)

"Da qui la corsa a rilasciare informazioni definite segrete - e l’udienza del Congresso Usa ne è solo un ultimo atto in ordine cronologico - dove si esplicita a gran voce che non è 'roba' americana. Lo dice all'Adnkronos la nota ufologa Francesca Bittarello, commentando il rapporto del Pentagono che individua negli Ufo una potenziale minaccia alla sicurezza. (Adnkronos)

“Qualsiasi oggetto che incontriamo può probabilmente essere isolato, caratterizzato, identificato e, se necessario, spiegato”, ha affermato Moultrie. La prima audizione dopo 50 anni sugli Ufo al Congresso degli Stati Uniti finisce con un nulla di fatto. (Il Fatto Quotidiano)

Per la prima volta in oltre 50 anni, ieri il Congresso degli Stati Uniti ha tenuto un'audizione pubblica sugli Ufo ribattezzandoli Uap, ovvero “fenomeni” aerei non identificati. Luis Elizondo, ex capo dell'unità investigativa Ufo del Pentagono, ha affermato che ciò che il pubblico ha visto finora è solo la “punta della lancia”. (Panorama)