Basket, l'Italia fa ben sperare: battuta la Spagna all'overtime

L’Italia chiude il mini ciclo di amichevoli in preparazione del torneo pre-olimpico con un’altra vittoria. Stavolta molto più prestigiosa rispetto a quella con la Georgia visto che è arrivata a Madrid, all’overtime (84-87), al cospetto della Spagna campione d’Europa. Una vittoria di carattere, convinzione, gioco di squadra e consapevolezza dei propri mezzi e limiti che bissa il successo esterno di Caceres nelle qualificazioni al Mondiale 2023. (la Repubblica)

Su altri media

Gli Azzurri si impongono nell'amichevole in casa della Spagna, campione d’Europa in carica, al termine di una partita equilibrata e giocata ad alta intensità nel finale, mandata al supplementare da un miracolo di Llull. (La Gazzetta dello Sport)

Ancora una volta è Danilo Gallinari il principale protagonista tra le fila azzurre, con il Gallo che mette a referto 16 punti. (OA Sport)

Amichevole di nome, meno sul parquet, dove i padroni di casa della Spagna hanno difeso molto duro. L'ha spuntata l'Italia dopo un supplementare: 87-84 trascinata da Spissu (14 punti con 4/8 da tre e 6 assist) e Gallinari (16 punti e 6 rimbalzi) oltre che da un Tonut on fire negli ultimi minuti della partita. (L'Unione Sarda.it)

Italbasket, Poz: "Questi ragazzi giocano con un commovente legame per la maglia Azzurra"

Una vittoria bella e prestigiosa che bissa il successo esterno di Caceres nelle qualificazioni al Mondiale 2023. Madrid. (Bologna Basket)

foto di Italbasket (Pianetabasket.com)

Al termine dell'amichevole con la Spagna ha parlato Marco Spissu, uno dei protagonisti del successo dell'Italbasket sulla Spagna: “Era un’amichevole ma sembrava una finale. Volevamo a tutti i costi portarla a casa contro una squadra molto tosta. (Sport Mediaset)