Trionfo italiano a Madrid: l'Italbasket batte la Spagna in un'amichevole preolimpica

L'Italbasket ha concluso la serie di amichevoli in preparazione al Torneo Preolimpico di Portorico con una vittoria. La squadra italiana ha trionfato per 84-87 dopo un tempo supplementare al Wizink Center di Madrid contro la Spagna, campione d'Europa uscente.

Gli Azzurri si sono imposti in casa della Spagna, al termine di una partita equilibrata e giocata ad alta intensità. Il match è stato mandato al supplementare da un miracolo di Llull. Nell'overtime, gli Azzurri sono riusciti a strappare un successo prestigioso. Il coach Pozzecco ha trovato buone indicazioni dalla difesa e dall'atteggiamento dei suoi giocatori, con ottime prove di Gallinari e Tonut.

La vittoria dell'Italia chiude il mini ciclo di amichevoli in preparazione del torneo pre-olimpico. Questo successo è molto più prestigioso rispetto a quello con la Georgia, visto che è arrivato a Madrid, all'overtime, al cospetto della Spagna campione d'Europa. Una vittoria di carattere, convinzione, gioco di squadra e consapevolezza dei propri mezzi e limiti che bissa il successo esterno di Caceres nelle qualificazioni al Mondiale 2023. Questo successo alimenta le speranze per una possibile partecipazione dell'Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo